Ex: Amici come prima! - curiosità

2011, Commedia

2.5
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Ex: Amici come prima! è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Ottobre 2011 (01 Distribution).

    ● ● ●
  • Due film per gli ex - Del film Ex (2009) è stato realizzato un seguito nel 2011, Ex: Amici come prima!, che in realtà non è un vero e proprio sequel ma prosegue il "tema" degli ex lanciato dal film di Fausto Brizzi.

    ● ● ●
  • Un inserimento in corsa - Il regista Carlo Vanzina ha dichiarato che non conosceva l'attrice Anna Foglietta al momento di iniziare a girare il suo Ex: Amici come prima!, e di averla inserita nel cast, insieme al suo personaggio, solo in un secondo momento: "L'ho vista nel film di Max Bruno Nessuno mi può giudicare, ed è bravissima", ha dichiarato Vanzina. "Anna ha tratteggiato un bellissimo personaggio, sono stato felice di averla scelta".

    ● ● ●
  • La prima volta dei Vanzina - Il film Ex: Amici come prima! rappresenta il primo sequel girato dai fratelli Carlo ed Enrico Vanzina che avesse come prototipo un film diretto da qualcun altro (in questo caso, il primo Ex di Fausto Brizzi). In passato, i due avevano girato pellicole di cui altri avevano realizzato i secondi episodi, come Sapore di mare o Yuppies, i giovani di successo.