Diario di una schiappa 2 - La legge del più grande - curiosità

2011, Commedia

3.0
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Rodrick: Non fare mai bene nulla che tu non voglia fare; deludi sempre le aspettative di mamma e papà; e non fare mai ciò che qualcun altro può fare al posto tuo.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Diario di una schiappa 2 - La legge del più grande è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Agosto 2011 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 25 Marzo 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Agosto 2010 - 26 Ottobre 2010 in Canada.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Vancouver, British Columbia, Canada

    ● ● ●
  • Un successo in partenza - Il film Diario di una schiappa 2 - La legge del più grande è il secondo adattamento di un libro della serie creata dallo scrittore Jeff Kinney. Nato come fumetto online, Diary of a Wimpy Kid è infatti esploso sulla scena culturale nel 2007, anno in cui il primo romanzo a cartoni di Kinney è stato pubblicato. Per ben tre anni di seguito è stato poi selezionato nella lista dei bestseller per bambini pubblicata dal New York Times e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Il libro ha catturato l'interesse anche dei lettori più riluttanti, dando vita a innumerevoli recensioni nonché a gruppi di fan sui social network.

    ● ● ●
  • La new entry - Fra i protagonisti del sequel Diario di una schiappa 2 - La legge del più grande c'è un personaggio nuovo nella cerchia della 'schiappa'. Si tratta di Holly Hills, una ragazzina appena arrivata in città, molto carina ma apparentemente irraggiungibile. Tuttavia il protagonista è certo che riuscirà a conquistarla.
    Così come tutti gli altri personaggi, nel libro Holly Hills viene solo tratteggiata! La produttrice Nina Jacobson ha spiegato così questa scelta: "Abbiamo pensato che fosse importante aggiungere Holly nella vita di Greg che, per quanto possa dichiarare di non curarsi delle femmine, è costretto ad ammettere che questa ragazza è davvero carina". Per questo ruolo è stata scelta Peyton List.

    ● ● ●
  • Wimpy Kid: I diari di una schiappa - Del film Diario di una schiappa, ispirato al libro di Jeff Kinney, è stato realizzato due sequel dal titolo Diario di una schiappa 2: la legge del più grande e Diary of a Wimpy Kid: Dog Days, in uscita nel 2012.