Cattivissimo me 2 - curiosità

2013, Animazione

3.3
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Cattivissimo me 2 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Ottobre 2013 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 03 Luglio 2013 (USA).

    ● ● ●
  • Pronto... parla Lucy. Anzi, Kristen. - In Cattivissimo me 2, nella scena in cui il personaggio di Lucy Wilde dà un numero di telefono a Gru per raggiungerla, è chiaramente visibile il numero 626-584-5723. Chiamandolo, si sente una segreteria telefonica con la voce registrata di Kristen Wiig, che si presenta come l'agente Lucy Wilde.

    ● ● ●
  • Stessa doppiatrice, altro personaggio - Kristen Wiig, già presente nel cast di doppiatori di Cattivissimo me, è tornata tre anni dopo nel sequel Cattivissimo me 2, ma in un diverso ruolo: nell'originale, infatti, l'attrice prestava la voce al personaggio di Miss Hattie, mentre nel seguito doppia l'agente Lucy Wilde.

    ● ● ●
  • Ping pong, Nokia e... Bruce Lee - In Cattivissimo me 2, c'è una breve scena in cui Edith gioca a ping pong con un minion, usando un paio di nunchaku al posto della racchetta. La scena fa riferimento a uno spot cinese della Nokia, in cui si vedeva un finto "lost home video" di Bruce Lee, con un imitatore dell'attore che giocava a ping pong usando proprio i nunchaku.

    ● ● ●
  • Cattivi e palloncini - Nel film Cattivissimo me 2, c'è una scena in cui Gru, in un centro commerciale, vede un uomo che fa scoppiare un palloncino solo per far piangere il bambino che ci stava giocando. Il bambino è lo stesso che il personaggio di Gru aveva fatto piangere nel primo Cattivissimo me, in un'analoga scena in cui lui stesso faceva scoppiare un palloncino.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: Digitale.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 1,85 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, Datasat e SDDS.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • I 'no' di Pacino e Bardem per Cattivissimo Me 2 - Al Pacino era stato ufficialmente scritturato per dare voce al personaggio di Eduardo in Cattivissimo Me 2 - e aveva anche registrato le sue battute - ma poi ha abbandonato il progetto, una scelta che è stata motivata dalla produzione come un problema di divergenze artistiche.
    Javier Bardem invece era stato considerato per doppiare il villain del film, ma ha rinunciato.

    ● ● ●
  • Un sequel per Cattivissimo Me - Del film d'animazione Cattivissimo Me, del 2010, è stato realizzato un sequel nel 2013, Cattivissimo Me 2. Per il 2014 è stato annunciato inoltre uno spinoff dedicato agli irresistibili esserini gialli del film, i Minions.