Cars - motori ruggenti - curiosità

2006, Animazione

3.8
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Nelle corse si può fare molto di più che vincere
  • "Non sopporto di essere trattato così… sono un concentrato di velocità e aerodinamica". "E' una malattia grave?".

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Cars - motori ruggenti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Agosto 2006 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 09 Giugno 2006 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 2002 - 2005.

    ● ● ●
  • Con Ribelle, la Pixar fa 'tredici' - Nel 2012, l'uscita americana di Ribelle - The Brave, segna per la Pixar il 13esimo debutto di un suo film in vetta al boxoffice. Tutti gli altri dodici lavori precedenti della Pixar infatti - Toy Story, A Bug's Life, Toy Story 2, Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo, Gli incredibili, Cars - motori ruggenti, Ratatouille, WALL·E, Up, Toy Story 3 - La grande fuga e Cars 2 - hanno esordito nella prima posizione della top ten al loro esordio nelle sale.

    ● ● ●
  • Cars tra sequel e spin-off - Del film Cars - Motori ruggenti è stato realizzato un seguito, Cars 2, uscito nel 2011. Come per tanti film d'animazione tuttavia, anche l'universo di Cars ha dato il via a diverse produzioni minori, come Mater and the Ghostlight, un corto che è stato inserito nel DVD di Cars e Planes, un film d'animazione direct-to-video annunciato per il 2013 che è prodotto da John Lasseter e realizzato dalla Disney Toons Studios.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: Digitale.
    Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: SDDS, DTS e Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese, italiano, giapponese e yiddish.