Beautiful Creatures - La sedicesima luna - curiosità

2013, Drammatico

2.9
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Beautiful Creatures - La sedicesima luna è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Febbraio 2013 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 14 Febbraio 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Aprile 2012 - 26 Luglio 2012 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Covington, Louisiana, USA
    Madisonville, Louisiana, USA
    New Orleans, Louisiana, USA
    St. Francisville, Louisiana, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, Datasat e SDDS.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • La seconda volta di Viola e Thomas - Beautiful Creatures - La sedicesima luna segna la seconda volta che Viola Davis e Thomas Mann appaiono in un film dopo 5 giorni fuori del 2010.

    ● ● ●
  • La canzone di Alice - Nella sequenza della neve di Beautiful Creatures - La sedicesima luna si sente una canzone intitolata Needle and Thread. E' stata scritta e registrata da Alice Englert - che interpreta Lena - durante la pre-produzione del film, mentre alloggiava nel suo hotel di New Orleans. Il regista Richard LaGravenese ha voluto inserirla nel film.

    ● ● ●
  • Una poesia sbagliata - In Beautiful Creatures - La sedicesima luna - Ethan non riesce a recitare una poesia di Bukowski, perchè non ne ricorda le parole e Lena si mette a ridere. Nelle altre riprese realizzate per questa scena l'attore recita correttamente la poesia, ma il regista ha preferito la ripresa in cui l'attore sbaglia.

    ● ● ●
  • Amma, un ruolo preso da due personaggi - Il ruolo di Amma nel film Beautiful Creatures - La sedicesima luna, è una combinazione tra due personaggi del libro: Amma, una casalinga e Marian, una libraia e madre defunta del migliore amico di Ethan.

    ● ● ●
  • Una stanza piena di poesia - Le poesie sui muri e i soffitti della stanza di Lena sono di diversi poeti: William Blake, Alfred Lord Tennyson, Edna St. Vincent Millay e Rumi.

    ● ● ●
  • Final Destination e la sedicesima Luna - In una scena di Beautiful Creatures - La sedicesima Luna, si vede un cinema che proietta il film Final Destination 5.

    ● ● ●
  • Roma 2012 - Presentato tra gli eventi speciali della sezione Alice nella città nell'ambito dell'edizione 2012 del Festival internazionale del Film di Roma.