I segreti di Osage County - curiosità

2013, Commedia

3.4
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Mia moglie prende le pillole, e io bevo. Questo è il nostro piccolo accordo, un minuscolo paragrafo nel nostro contratto matrimoniale.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - I segreti di Osage County è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Gennaio 2014 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 10 Gennaio 2014 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 20 Agosto 2012 - 28 Luglio 2013; le riprese si sono svolte dal 15 Ottobre 2012 al 08 Dicembre 2012 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Bartlesville, Oklahoma, USA
    Lake Tenkiller State Park, Oklahoma, USA
    Los Angeles, California, USA
    Ochalata, Oklahoma, USA
    Oklahoma, USA
    Pawhuska, Oklahoma, USA

    ● ● ●
  • Il fantasma dopo il funerale - Nel film Osage County, il personaggio di Jean - di ritorno da un funerale - si siede davanti alla TV per guardare Il fantasma dell'opera (la versione del 1925).

    ● ● ●
  • Lena e Sophia, due sexy nonne - In una scena del film Osage County i personaggi di Mattie Fae e Violet scherzano sul fatto che le donne (al contrario degli uomini) non restino attraenti, una volta diventate anziane, ma una delle due non è d'accordo e fa l'esempio di Sophia Loren e Lena Horne, ancora piacenti in età matura.

    ● ● ●
  • Sanford and Son in suoneria - Nel film Osage County uno dei personaggi ha la sigla di Sanford and Son come suoneria del telefono.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Datasat e Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.