Arancia meccanica (1971) - Notizie e Articoli

4.0/5
4.7/5

Tutti i contenuti su Arancia meccanica (1971): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Stanley Kubrick: ecco i segreti della 'The Masterpiece Collection'

    Stanley Kubrick: ecco i segreti della "The Masterpiece Collection"

    Dal 19 novembre la Warner lancia una speciale edizione da collezione dedicata al grande regista con 10 blu-ray: 8 dei suoi film in alta definizione e 2 dischi bonus di contenuti speciali, oltre a un bellissimo libro fotografico di 70 pagine.

  • Venezia, settant'anni di scandali in Mostra

    Venezia, settant'anni di scandali in Mostra

    Dal nudo di Hedy Lamarr alle 'vergogne' di Fassbender, dai diavoli di Ken Russell al 'fantasma' di Joao Pedro Rodriguez, ripercorriamo i film che hanno segnato la Mostra del cinema di Venezia tra polemiche, scandali (veri o mancati) o fenomeni di costume.

  • L'eredità di Stanley Kubrick

    L'eredità di Stanley Kubrick

    A dieci anni dalla scomparsa il ricordo di un grande maestro attraverso il segno lasciato dalla sue opere nell'evoluzione della settima arte.

  • La magia di Kubrick in dvd a Ottobre

    La magia di Kubrick in dvd a Ottobre

    7 film di straordinaria bellezza in edizione speciale per celebrare il più grande regista di tutti i tempi.

  • Recensione Arancia meccanica (1971)

    Recensione Arancia meccanica (1971)

    Il grande senso geometrico del cinema di Kubrick diventa insieme di scatti futuristici di una realtà irreale, non certo per la violenza in essa insita, ma per il contesto in cui la stessa è rappresentata. E per il modo spudoratamente intellettuale con cui Kubrick l'affronta.

  • Stanley Kubrick: Il filosofo dei generi

    Stanley Kubrick: Il filosofo dei generi

    Partendo dai generi, i film di Kubrick hanno sempre teso a manifestare, alla massima potenza, le virtù straordinarie del mezzo-Cinema: l'immagine più il movimento più la scrittura più la musica più il montaggio e più ancora, dentro un grumo inestricabile al cui interno nulla è più scindibile da nulla, nel miraggio d'una comunicazione ormai onnicomprensiva e massimamente performante.