Stanley Kubrick: ecco i segreti della "The Masterpiece Collection"

Dal 19 novembre la Warner lancia una speciale edizione da collezione dedicata al grande regista con 10 blu-ray: 8 dei suoi film in alta definizione e 2 dischi bonus di contenuti speciali, oltre a un bellissimo libro fotografico di 70 pagine.

Warner Bros, Entertainment Italia rende omaggio al grande regista Stanley Kubrick, autore di tanti celebri capolavori del cinema, candidato 13 volte al Premio Oscar e vincitore del Leone d'Oro alla carriera al Festival del cinema di Venezia, con questa speciale collezione, disponibile dal 19 novembre e contenente 8 film, molti dei quali considerati a pieno titolo tra i più grandi capolavori della storia del cinema. Il cofanetto di Stanley Kubrick - The Masterpiece Collection, in un prezioso packaging in cartoncino, contiene 10 dischi con 8 film (2001: Odissea nello spazio, Arancia meccanica, Barry Lyndon, Shining, Full Metal Jacket, Eyes wide shut, Lolita, Spartacus e Il dottor Stranamore, ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba)e 2 dischi bonus in Blu-Ray.

Il package di Stanley Kubrick - The Masterpiece Collection
Il package di Stanley Kubrick - The Masterpiece Collection

Ma oltre a questo l'edizione comprende un imperdibile libro fotografico di oltre 70 pagine, "The Kubrick Remembered Documentary Letter" e una bellissima art card realizzata da Christiane Kubrick, attrice, pittrice, cantante e ballerina tedesca nonché ultima moglie di Stanley Kubrick.
E poi ci sono i due dischi bonus. Il primo contiene Stanley Kubrick: a life in pictures (142 min.) e Lucky Malcom! (85 min.). Il secondo disco bonus contiene Kubrick Remember (83 min.), ovvero 83 minuti nella vita di Kubrick: interviste alla moglie (Christiane Kubrick), alla famiglia e ai colleghi, uno sguardo negli archivi di Londra e riprese dalla casa del regista. E poi ancora Once Upon a time... A Clockwork Orange del 2011 (51') e Stanley Kubrick in focus del 2012 (29 min).