Al di là della vita - curiosità

1999, Drammatico

3.8
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Signore lei dice che ha sniffato cocaina per tre giorni e ora le sembra che il cuore le batta troppo velocemente e vorrebbe che noi la aiutassimo... beh a dire la verità non vedo perché dovremmo, insomma mi corregga se faccio un errore, se sbaglio gliel'abbiamo venduta noi la cocaina? gliel'abbiamo spinta noi nel naso?
  • Era impossibile superare un palazzo che non contenesse lo spirito di qualche cosa, gli occhi di un cadavere, le grida di un parente caro, tutti i corpi lasciano un segno, non puoi stare vicino a uno appena morto senza sentirlo, questo lo potevo sopportare, quello che mi perseguitava ora era più selvaggio, spiriti nati non completi, omicidi, suicidi, overdosi, che mi accusavano di essere stato presente, testimone di un umiliazione che non avrebbero mai potuto perdonarmi

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Al di là della vita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Gennaio 2000; la data di uscita originale è: 22 Ottobre 1999 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Settembre 1998 - 07 Gennaio 1999 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    11th Avenue & 54th Street, Manhattan, New York City, New York, USA
    8th Avenue & 41st Street, Manhattan, New York City, New York, USA
    Greenwich Village, Manhattan, New York City, New York, USA
    Hell's Kitchen, Manhattan, New York City, New York, USA
    Manhattan, New York City, New York, USA
    Midtown, Manhattan, New York City, New York, USA
    New York City, New York, USA
    New York, USA
    Norfolk Street, Lower East Side, Manhattan, New York City, New York, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Un film 'notturno' - Al di là della vita è stato girato a New York, in 75 giorni, quasi sempre di notte e il pronto soccorso è stato costruito in un'area non utilizzata del Bellevue Hospital.
    Nicolas Cage è arrivato a cambiarsi il camice ben dieci volte in una notte di riprese.