Pomi d'ottone e manici di scopa è un film del 1971 diretto da Robert Stevenson con Angela Lansbury e David Tomlinson. Durata: 117 min. Paese di produzione: USA.
Durante la Seconda Guerra Mondiale un'aspirante strega e tre ragazzi venuti in possesso di un prezioso volume magico, fanno ricorso ad uno dei trucchi che vi sono illustrati per impedire lo sbarco dei nazisti in Inghilterra.
Date di uscita e riprese - Pomi d'ottone e manici di scopa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Dicembre 1972; la data di uscita originale è: 13 Dicembre 1971 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e USA. …
Attualmente Pomi d'ottone e manici di scopa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Pomi d'ottone e manici di scopa e le nomination:
Pomi d'ottone e manici di scopa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Ora che è su Disney +, riscopriamo Pomi d'ottone e manici di scopa, il film con protagonista Angela Lansbury legato a doppio filo con Mary Poppins.
Il regista di Dogma, durante il suo podcast Fatman and Batman, ha dichiarato di voler occuparsi di un eventuale remake del film cult della Disney datato 1971.
La sera della vigilia di Natale su RAI Movie torna finalmente in versione integrale uno dei classici della Disney dopo i tagli e le revisioni subite nel corso degli anni.
Ricco di appuntamenti il festival ospitato dal Napoli Comicon con anteprime quali Il libro della vita e Doraemon, con le prime immagini del documentario su Hayao Miyazaki e un focus su Jodorowsky's Dune.