Zohan è un film del 2008 diretto da Dennis Dugan con Adam Sandler e Rob Schneider. Durata: 113 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Un agente speciale dell'esercito israeliano, stanco di conflitti senza soluzione, finge di essere morto per poter cambiare vita. Traferitosi a New York, riesce a realizzare il sogno della sua vita: diventare un parrucchiere alla moda e rendere felici le sue clienti.
Un terrorista per capello La commedia, principalmente quella aglosassone, ha dimostrato negli ultimi dieci anni che si può scherzare di tutto o quasi. Le cose su cui non ci si è ancora presi gioco sono talmente indicibili che ovviamente ci guardiamo bene dal nominarle anche …
Date di uscita e riprese - Zohan è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Ottobre 2008 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 06 Giugno 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Israele, Messico e USA. …
Attualmente Zohan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Zohan e le nomination:
Zohan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 37% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Zohan
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Zohan
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra vergogna, orgoglio e inspiegabili passioni, ecco a voi dieci film tutt'altro che impeccabili da riscoprire su Amazon Prime Video.
Tra le numerose uscite di Marzo per Sony, spiccano le commedie Zohan e Fratellastri a 40 anni e Sequestro pericoloso, opera prima inedita di Stephen Frears.
E' il musical di Phyllida Lloyd il film più visto in Italia nello scorso week end. Negli Stati Uniti in testa alla top ten c'è invece la commedia Beverly Hills Chihuahua.
Ce n'è davvero per tutti i gusti, questo week-end, nelle sale: tra i film in uscita il 3 ottobre, tanto disimpegno con il colorato musical ispirato agli ABBA e Adam Sandler in versione parrucchiere-spia, ma arrivano anche il controverso Miracolo a Sant'anna di Spike Lee, il cartoon L'arca di Noè e l'horror Riflessi di paura, con Kiefer Sutherland.
Storia di un agente anti-terrorismo israeliano che si reinventa coiffeur, il film di Dennis Dugan attinge a piene mani nell'ormai sterminato repertorio del politically incorrect.