Macbeth e The Founder nel listino Videa 2016

Macbeth... e McDonalds per Videa, che per il suo 2016 propone il dramma con Fassbender e la Cotillard, ma anche il biopic sul fondatore della catena di fast food, interpretato da Michael Keaton. Nel carnet della società di distribuzione, anche "The Whole Truth" con Keanu Reeves e "Elvis & Nixon".

Macbeth e The Founder nel listino Videa 2016

Per il 2016 Videa punta su pellicole di grande richiamo, di cui già si parla da mesi come il Macbeth che vede sullo schermo la coppia Michael Fassbender e Marion Cotillard ma soprattutto - come già si evince da questo primo titolo di cui parliamo - anche sui talenti più prestigiosi del cinema americano ed europeo. Nell'interessante e ricco carnet di Videa, svelato alle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento, troveremo storie che puntano sui sentimenti dei protagonisti, ma anche thriller, film d'animazione - tra cui un adattamento de La gatta cenerentola - e biopic un po' fuori dal comune.

Macbeth: Michael Fassbender e Marion Cotillard in una scena del film

Tra cioccolato e hamburger, una scorpacciata di biopic

Michael Keaton sul set di The Founder

Dei quattro film ispirati ad eventi e storie realmente accadute presentati da Videa, il più convenzionale (almeno nella trama, non nel titolo) è HHhH di Cédric Jimenez, che è ambientato verso l'ultima fase della Seconda Guerra Mondiale a Praga, subito dopo l'arrivo del braccio destro di Himmler, lo spietato Reynard Heydrich, e che vede protagonisti Jason Clarke con Rosamund Pike e Mia Wasikowska. Gli altri film invece puntano sulla storia di Chocolat, interpretato dalla star di Quasi amici Omar Sy, e incentrato sul primo artista nero a calcare il palco di un teatro francese ai tempi della Belle Epoque e della sua amicizia con un altro artista bianco, cosa non certo ordinaria, ai tempi. Michael Keaton invece vestirà i panni di un modesto rappresentante di frullatori, Ray Kroc, che nell'America degli anni Cinquanta poserà il primo mattone di quello che oggi è un'impero economico, un simbolo degli States, e anche un po' il simbolo del male - se consideriamo il punto di vista dei salutisti. Keaton sarà il fondatore di McDonald in The Founder, e avrà accanto a se anche Laura Dern. Michael Shannon e Kevin Spacey invece saranno Elvis Presley e Richard Nixon nel film che racconterà del singolare incontro segreto tra la superstar della musica e il presidente americano. Elvis fece una richiesta un po' assurda al presidente, e nel film Elvis & Nixon scopriremo come andò a finire.

Thriller e sentimenti con Keanu Reeves e Susan Sarandon

Tre generazioni di attrici - Susan Sarandon, Naomi Watts ed Elle Fanning - saranno le protagoniste di About Ray, che verte attorno ai dubbi e le vicissitudini di una ragazza che vorrebbe cambiare sesso, mentre in Always on My Mind Nick Nolte e Glenn Close sono una veterana rockstar che inizia ad accusare i primi sintomi di demenza senile e sua moglie, che si occuperà di lui (e dei suoi ricordi). Tuttavia chi preferisce le atmosfere e le dinamiche del thriller, potrà fare affidamento su Keanu Reeves e Ewan McGregor, rispettivamente protagonisti di The Whole Truth e de Il nostro traditore tipo, basato sul romanzo di John Le Carrè.

Contenuto pubblicitario
  • Il nostro traditore tipo

  • Elvis & Nixon

  • La gatta Cenerentola

  • The Founder

  • HHHH

  • Always on My Mind

  • Ballerina

  • Videa Studios: visita al set romano tra James Bond e i nuovi film di Verdone e Sollima
    I film in uscita nel 2016: tutti i listini ufficiali!
    Privacy Policy