Tv, le serie della settimana: da Battle Creek a Bates Motel

Fox Crime inaugura le novità dell'estate con una serie che vede come protagonisti due poliziotti agli antipodi. Dai creatori di Dr. House e Breaking Bad. Su Rai2 prosegue la seconda stagione di Bates Motel, mentre Andie McDowell debutta su Rai1 con Cedar Cove.

Tv, le serie della settimana: da Battle Creek a...
Bates Motel: Vera Farmiga, Freddie Highmore e Max Thieriot in una scena dell'episodio Gone But Not Forgotten

Non ci vuole poi chissà cosa per ottenere un prodotto godibile, adatto per le serate estive. Basta mettere assieme due poliziotti diversi per stile e approccio al lavoro, un pugno di casi da risolvere e qualche battuta riuscita. Una formula classica per Battle Creek che debutta venerdì 3 luglio su FoxCrime. Continua a mietere vittime anche un'altra famigerata coppia del piccolo schermo, quella formata da Norman Bates e sua madre in Bates Motel che ritroviamo su Rai2 con gli episodi inediti della seconda stagione. Su Rai1, infine, arriva la serie canadese Cedar Cove, simpatiche schermaglie amorose in un paesino sulle rive di un lago.

Vi ricordiamo che per avere un quadro completo di tutti i palinsesti della settimana compresa tra domenica 28 giugno e sabato 4 luglio, potete leggere tutti gli aggiornamenti nella nostra guida TV quotidiana, così non vi sfuggiranno né gli orari della messa in onda, né i titoli degli episodi e le loro trame.

Battle Creek (Prima stagione)

Battle Creek: una locandina per la serie

Quante coppie di poliziotti o investigatori abbiamo visto in televisione e quante di loro erano composte da individui completamente diversi fra loro e non solo fisicamente. I due protagonisti di Battle Creek si inseriscono perfettamente in questo immaginario culturale: Russ Agnew è poliziotto vecchia scuola, tutto intuito e cattive maniere, che preferisce un'impostazione "empirica" per le sue indagini, mentre il suo compagno di lavoro, Milton Chamberlain, è un agente federale cresciuto nel culto della tecnologia, elegante e raffinato, un vero dandy. Costretti a lavorare insieme nella città del Michigan che dà il titolo alla serie, i due dovranno sforzarsi di non prevalere l'uno sull'altro, in un continuo esercizio di diplomazia.

Niente di nuovo sotto il sole, come si può notare, ma è sempre piacevole assistere ai duetti di Josh Duhamel e Dean Winters, anche se non sono serviti ad evitare la cancellazione dello show sulla CBS dopo solo una stagione. E non è bastato neanche avvalersi delle qualità del creatore di Breaking Bad, Vince Gilligan, autore della storia, e del produttore di Dr House David Shore.

Da venerdì 3 luglio, su FoxCrime (21:00)

Bates Motel (Seconda stagione)

Continua a conquistare spettatori la serie prequel di Psycho che si è conquistata il rinnovo per una quarta stagione. Nel famigerato motel dei Bates si è consumato l'omicidio di Miss Watson e per Norman e Norma inizia la lotta per l'autodifesa.

Da martedì 30 giugno, su Rai2 (23:50)

Contenuto pubblicitario

Cedar Cove (Prima stagione)

Dramma originale di Hallmark Channel, Cedar Cove arriva in prima assoluta su Rai1 per raccontare le vicende professionali ed umane di un giudice municipale di una piccola città dello stato di Washington. La vita del ridente borgo sulle sponde di un lago viene turbata da piccoli e grandi drammi sentimentali e coinvolge anche il solerte reporter locale, Jack Griffith, Bob e Peggy Beldon i proprietari della locanda che accoglie i turisti e Warren Saget ricco rampollo fidanzato con la figlia di Olivia. Per la cronaca, Olivia Lockhart è interpretata da Andie MacDowell.

Da mercoledì 1 luglio, su Rai1 (21:20)

Hello Ladies (Prima stagione)

Stuart pensa di avere fascino e classe, ma le donne non la pensano esattamente alla stessa maniera. Prima e unica stagione per la serie ideata ed interpretata da Stephen Merchant.

Ogni lunedì, su Sky Atlantic (23:40)

My name is Stuart

Supernatural (Nona stagione)

I cacciatori di demoni creati da Eric Kripke sono pronti per la nona stagione, che si apre con la furibonda lotta di Dean per trattenere il fratello Sam nel mondo dei vivi.

Ogni giovedì, su Rai4 (22:00)

A tutti i lettori!

Movieplayer.it si rammarica per i cambiamenti improvvisi negli orari e nei giorni di messa in onda di programmi e film. Si tratta di variazioni nei palinsesti di cui non siamo responsabili.

Bryan Singer regista per Battle Creek
Bates Motel: A&E ordina altre due stagioni della serie
Privacy Policy