Extant

2014 - 2015

Upfronts 2014: due nuovi spin off per la CBS, un team di super geni e molto altro

Solo due commedie per l'occhio vigile della TV, ma il remake de La strana coppia è sicuramente una carta vincente; due puntate sicure con le nuove figliolette di NCIS e CSI, mentre stuzzicano l'appetito Extant e Scorpion.

La CBS ha fatto i suoi conti e ha mosso molto bene gli elementi sulla scacchiera del suo prossimo palinsesto: tanto per cominciare ha accoppiato Criminal Minds con Stalker, nuovo dramma super creepy che farà da ottima spalla per la regina delle crime series più disturbanti che ci sono attualmente in onda. Altre due new entry, gli spinoff di due ammiraglie come CSI e NCIS, seguiranno da vicino le "mothership" il martedì e la domenica - NCIS: Los Angeles è ormai grande abbastanza per camminare con le sue gambe e avere un giorno tutto suo il lunedì, dove sarà preceduta dalla nuova arrivata Scorpion, che almeno dal trailer, sembra essere perfetta per aprire la serata alle avventure di Sam e Callen. Madam Secretary preparerà il pubblico a The Good Wife, un connubio vincente quello di Julianna Margulies e Téa Leoni, mentre The McCarthys debutta come ultimo slot comico il giovedì sera dopo Due uomini e mezzo (che torna con un undicesima e ultima stagione) e prima di Elementary. Non farà parte del palinsesto autunnale o della prossima midseason, Extant, che debutterà invece questo luglio.

Commedie

The McCarthys

Facciamo la conoscenza della famiglia McCarthy di Boston, un insieme di persone fracassone, gioviali, fan sfegatati di tutto ciò che è sport - tutti tranne Ronny (Tyler Ritter) che si distingue dal resto della famiglia per non avere nessun attitudine sportiva. Ronny ama la sua famiglia, con tutti i difetti che ha, ma si sente un tantino oppresso e vorrebbe cambiare aria, trovarsi un partner e vivere la sua vita. Sua madre Marjorie, non è tanto d'accordo però: non importa che Ronny sia gay, quello che è importa è che rimanga a Boston, con la famiglia, ma lui è deciso, ha ricevuto un'ottima offerta di lavoro a Portland ed è pronto a lasciarsi i cari parenti alle spalle... almeno fino a quando suo padre non gli fa un'offerta che non potrà rifiutare. Nel cast anche la fantastica Laurie Metcalf e Jack McGee.

The Odd Couple

L'attore Matthew Perry in un'immagine promozionale
Prevista per la midseason del 2015, la commedia è il rifacimento della celebre piece teatrale già portata al cinema da Walter Matthau e Jack Lemmon nel 1968. Scritta e interpretata da Matthew Perry, la serie racconta le vicende quotidiane di Oscar Madison (Perry), un uomo disordinato, confusionario, incallito pigrone, e di Felix Unger (Thomas Lennon), un maniaco dell'ordine e della pulizia. I due sono vecchi compagni di università e per uno strano caso del destino si ritrovano ad essere coinquilini dopo che i rispettivi matrimoni vanno all'aria. Ovviamente subito dopo aver accettato Felix sotto il suo tetto, Oscar si rende conto che la loro coabitazione non sarà per nulla facile, ma un po' di frustrazione non inciderà su quella che sembra essere destinata a essere un'amicizia per la vita.

Dramma

Extant

Grande attesa per la serie di tredici episodi prodotta da Steven Spielberg e interpretata da Halle Berry. La trama segue la storia dell'astronauta Molly Watts, la quale, di ritorno da una lunga missione in solitaria nello spazio, scopre qualcosa di sconvolgente e pressochè impossibile. La sua vita cambierà improvvisamente e si ritroverà al centro di una cospirazione che in ultimo porterà a un impatto profondo su tutta la razza umana. Nel cast anche Goran Visnjic, Tessa Ferrer e Grace Gummer.

CSI: Cyber

Patricia Arquette in una scena di CSI: Cyber
Una nuova branca del crimine richiede un nuovo tipo di approccio ed ecco che ad occuparsi dei casi criminali connessi al cyber space ci pensa la Divisione Cyber Crime dell'FBI capitanata dall'agente speciale Avery Ryan (Patricia Arquette). La serie è ispirata alla vita di Mary Aiken, che si occupa proprio di questo genere di attività criminose nella vita reale. Avere a che fare con i crimini commessi on line è ancora più arduo del solito perchè è molto più facile nascondersi nelle ombre dello spazio virtuale che in quelle del mondo vero. Ryan e il suo team 'pescano' nella dark net, quella parte di internet che la maggior parte della gente non sa nemmeno che esiste, ma che è l'equivalente dell'underground criminale del web. Tutto è anonimo nella rete, non esistono nomi, indirizzi, luoghi, ed ogni crimini è etereo e intangibile, almeno fino a quando non si traduce in qualcosa di concreto. Il compito del team è catturare i responsabili prima che sia troppo tardi. Nel cast anche Ann Donahue e Anthony Zuiker. Serie prevista per il 2015.

Battle Creek

Battle Creek, una delle prime immagini del pilot
Josh Duhamel e Dean Winters portano in vita un nuovo cop drama su due detective diametralmente opposti che cercano di ripulire le strade di Battle Creek. Il Detective Russ Agnew è un brav'uomo, un po' rude, ma competente e veterano del mestiere. La sua routine viene messa a soqquadro dall'arrivo del giovane e affascinante agente speciale Milton Chamberlain (Duhamel), che apre una sezione dell'FBI nel Distretto di Polizia dove Agnew lavora e sceglie proprio Russ come suo partner. Milton fa colpo sui suoi nuovi colleghi grazie al suo charm e soprattutto alle attrezzature tecnologiche più avanzate che il Bureau gli mette a disposizione, un sogno in un Dipartimento privo di fondi come il loro. I due cominciano a lavorare fianco a fianco e mentre risolvono un caso dietro l'altro, cominciano a chiedersi chi dei due abbia ragione sul metodo da adottare per dare la caccia ai bad guys, se Milton con il suo carisma e approccio moderno o Russ, con il suo cinismo e i buoni vecchi metodi? Serie prevista per il 2015.

Stalker

Una serie dedicata a uno dei crimini più viscidi e insidiosi che ci siano: lo stalking, una forma di aggressione che ha un alto tasso di mortalità perchè molto spesso la legge non può intervenire fino a quando non ci siano prove effettive di attività criminose. Maggie Q non è d'accordo con questa pratica e insieme a Dylan McDermott prende in mano la task force dedita alla cattura di questi soggetti deviati e pericolosi. La Threat Assessment Unit del dipartimento di Los Angeles analizza i vari casi per vedere se ci sono i presupposti per mandare in galera i torturatori delle vittime impotenti. Il detective Jack Larsen (McDermott) si è trasferito da poco da New York per lasciarsi alle spalle dei problemi con il suo vecchio team - attriti causati dal suo comportamento - ma forse in questa nuova unità il suo approccio potrebbe essere un punto di forza. Il suo capo, il tenente Beth Davis (Maggie Q), è un'autorità in materia, esperta, capace, determinata e soprattutto ben consapevole di quello che le vittime di stalking subiscono, essendoci passata in prima persona. La serie è prodotta da Kevin Williamson e dalla Warner Bros TV.

Scorpion

Un team di menti ultra brillanti, geni, individui eccezionali, costituisce l'ultima linea di difesa contro gli attacchi e le minacce del mondo moderno. Scorpion è stato creato da Walter O'Brien (Elyes Gabel), un super-genio che già in tenera età era riuscito a infiltrarsi nei maggiori sistemi di sicurezza del paese. Adesso, ha riunito intorno a se' Toby Curtis (Eddie Kaye Thomas), un esperto di analisi comportamentale in grado di "leggere" chiunque, Happy Quinn (Jadyn Wong), un prodigio della meccanica capace di far funzionare qualsiasi cosa, e Sylvester Dodd (Ari Stidham), per cui gli angoli più oscuri della matematica non hanno segreti. Questo gruppo di gente fuori dal comune è reclutato dall'agente Cabe Gallo (Robert Patrick) per occuparsi delle crisi più strane e impossibili. Ma se è vero che tra di loro i quattro sanno intendersi alla perfezione e si accettano l'un l'altro senza pregiudizi, è anche vero che quando si tratta di avere a che fare con il resto del mondo incontrano qualche difficoltà. Fortunatamente ad aiutarli ci pensa Paige Dineen (Katharine McPhee), mamma di un bambino prodigio che i medici avevano diagnosticato "disabile" ma che Walter impiega cinque secondi a realizzare che in realtà è un piccolo genio proprio come lo era lui.

NCIS: New Orleans

Le indagini criminali collegate al personale della marina mlitare degli Stati Uniti, viste attraverso lo sguardo del team di New Orleans, The Big Easy, la città simbolo dell'incontro di culture diverse, un luogo dove non è mai troppo tardi per uscire la sera, dove ogni quartiere è l'anima della festa, regno della buona cucina ma soprattutto della musica, che accompagna ogni momento e ogni situazione possibile. A capo della squadra troviamo Scott Bakula nei panni dell'agente speciale Dwayne Pride, noto anche come King, un uomo spinto da un ardente desiderio di giustizia. Al suo fianco Christopher LaSalle (Lucas Black), un uomo che ha ritrovato la sua strada e che adesso da' il massimo per il suo capo di cui si fida ciecamente. La nuova arrivata è Meredith Brody (Zoe McLellan), trasferitasi dalla regione dei Grandi Laghi per lasciarsi alle spalle una situazione spiacevole. A dare man forte dall'obitorio ci pensa la Dottoressa Loretta Wade (CCH Pounder), eccentrica e intelligente. Questa città così meraviglios ha anche un lato oscuro ed è praticamente una calamita per tutto il personale militare in libera uscita che ne approfitta per festeggiare e cacciarsi nei guai. Lo spinoff è prodotto dallo stesso team che ha portato al successo la serie madre, Gary Glasberg, Mark Harmon e Jeffrey Lieber.

Madam Secretary

Téa Leoni è la protagonista di questa nuova serie drammatica che la vede nei panni di Elizabeth McCord, una donna determinata, intelligente, scaltra e capace. Brillante ex analista della CIA, Elizabeth adesso fa l'insegnante all'università ma ben presto li Presidente in persona richiede la sua presenza, affidandole il ruolo di Segretaria di Stato. La sua profonda conoscenza delle politiche estere e di "casa", i suoi agganci in medio oriente, il suo orecchio per le lingue e la sua capacità di pensare al di fuori degli schemi - anzi di non vederli proprio gli schemi - ne fanno un elemento prezioso, ma la McCord ha molto altro da offrire, una grande umanità, infallibile senso della giustizia e una buona dose di caparbietà che l'aiuteranno a navigare le acque torbide della Casa Bianca e quelle più limpide, ma non meno agitate, della sua famiglia.

Palinsesto

Di seguito è riportato lo schema dei programmi autunnali della CBS, in grassetto le nuove serie.

Lunedì

20.00 - The Big Bang Theory/Two Broke Girls

20.00 - Mom

21.00 - Scorpion

22.00 - NCIS: Los Angeles

Martedì

20.00 - NCIS - Unità anticrimine

21.00 - NCIS: New Orleans

22.00 - Person of Interest

Mercoledì

21.00 - Criminal Minds

22.00 - Stalker

Giovedì

20.30 - The Millers

21.00 - Due uomini e mezzo

21.30 - The McCarthys

22.00 - Elementary

Venerdì

21.00 - Hawaii Five-0

22.00 - Blue Bloods

Sabato

reality shows

Domenica

20.00 - Madam Secretary

21.00 - The Good Wife

22.00 - CSI: Scena del crimine/CSI: Cyber

Upfronts 2014: due nuovi spin off per la CBS, un...
Privacy Policy