The Lego Movie: l'intervista a Rob Coleman, supervisore dell'animazione

Nella nostra videointervista, un viaggio alla scoperta della genesi degli universi animati creati con mattoncini Lego virtuali, creati dagli animatori di Animal Logic.

The Lego Movie: l'intervista a Rob Coleman,...

Concludiamo il nostro viaggio alla scoperta delle menti creative ospiti alla VIEW Conference, manifestazione dedicata all'hi-tech e ai VFX che si è tenuta a Torino dal 13 al 17 settembre, con un incontro molto gradito. Movieplayer.it ha incontrato uno dei maghi dell'animazione che ha collaborato alla realizzazione di una delle hit della passata stagione cinematografica.

Una scena di The Lego Movie

Di seguito trovate la nostra videointervista a Rob Coleman, responsabile dell'animazione di The Lego Movie. Coleman vanta un'esperienza nel settore di oltre 25 anni. È entrato come responsabile dell'animazione alla Animal Logic nel 2012. Ha lavorato alla Industrial Light and Magic per 12 anni ed è stato direttore del reparto in tutti i prequel della saga di Star Wars. In seguito si è trasferito alla Lucasfilm Animation dove ha diretto i cinque episodi della serie tv Star Wars: le guerre dei Cloni.

Per The Lego Movie, Animal Logic ha creato alcuni mondi straordinariamente dettagliati, realizzati interamente con mattoncini Lego digitali. Rob Coleman ci racconta lo sviluppo e la creazione di quei mondi e dei loro abitanti, fornendo una panoramica di tutto il lavoro artistico, di modellazione, di animazione, di effettistica e di illuminazione affrontato per realizzarli.

Privacy Policy