Terminator 3 - Le macchine ribelli

2003, Azione

Terminator, terzo atto anche in videogame

per chi vuole continuare a vivere l'avventura sul proprio PC o sulla propria console, Atari sta per lanciare due diversi videogame.

E' ancora vivida, negli appassionati, l'impressione lasciata dal terzo film della saga che ha visto l'odierno governatore dello stato della California, Arnold Schwarzenegger, impersonare un impietoso androide venuto da futuro, uscito lo scorso settembre: per chi vuole continuare a vivere l'avventura sul proprio PC o sulla propria console, Atari sta per lanciare addirittura due diversi videogame, sviluppati da due distinti team di programmazione. Il titolo per Playstation 2, X-Box e Game Boy Advance è Terminator 3: Le Macchine Ribelli, un vero e proprio adattamento del film in formato videoludico: il giocatore inpersona il Terminator, vestendo i muscoli e lo sguardo di ghiaccio del vecchio Arnie in persona, per la prima volta in un videogame domestico. Anche gli altri personaggi riproducono fedelmente le fattezze dei personaggi del film, oltre ad avere le voci degli attori: ritroveremo quindi John Connor, la graziosa Kate Brewster e l'inesorabile e sexy Terminatrix. Narrativamente, il gioco è strutturato come un'avventura in soggettiva, che si riconfigura come picchiaduro 3D nelle situazioni di tete à tete con la T-X: la camera si sposta ad inquadrare la scena dall'esterno e mostrarci i due cyborg darsela di santa ragione: come nel film, gli scontri tra i due Terminator sono titanici duelli a mani nude che si risolvono nella distruzione di tutto ciò che attornia i contendenti.

La trama ricalca ed approfondisce quella della pellicola di Jonathan Mostow, Terminator 3 - Le macchine ribelli, e precede fasi di gioco ambientate sia nel passato che nel futuro, per garantire un'azione sempre varia ed appassionante. Le location sono più di venti, e includono basi governativa e laboratori militari, gli scenari post-apocalittici del futuro e l'odierna Los Angeles, cioè tutti i "dove" e i "quando" della saga. E non manca la varietà nemmeno nell'arsenale: il giocatore avrà a disposizione decine di macchine di morte, futuristiche e non, tra cui lo SkyNet Arc-Laser, il micro-lanciarazzi Tech-Com e il fucile d'assalto AR-15 Assault Rifle con un lanciagranate M202.
E' presente anche una modalità di gioco che permetterà di impersonare il T-800 prima che sia riprogrammato per tornare indietro nel tempo e salvare John Connor, e quindi di esrcitarsi contro l'esercito della Tech Com del futuro.
A tutto ciò bisogna sommare il valore aggiunto del girato filmico integrato nel videogame: oltre venti minuti totali, che includono 6 minuti di sequenze inedite in cui diverse curiosità sulla Skynet e le sue creature bioniche vengono soddisfatte.

Il titolo per PC, Terminator 3: War of the Machines, è invece uno sparatutto di taglio tattico che introduce il giocatore nel cuore del mito di Terminator, nell'occhio del ciclone del conflitto tra gli esseri umani e macchine senzienti: sarà possibile schierarsi sia al fianco degli umani della Tech Com, sia con l'esercito meccanico di Skynet, scoprendo diverse tecniche e strategie di combattimento che si concretizzeranno in modalità single player o multi player (fino a 32 giocatori) e in diverse tipologie di gioco (Deathmatch, Domination, etc.). In più, il giocatore avrà a disposizione un parco armi di tutto rispetto e persino la possibilità di pilotare veicoli attraverso i numerosi e suggestivi scenari che fanno da sfondo all'azione.

Insomma, tutte le emozioni destate dai film a portata di mouse, o di joypad, dal 27 di novembre; e proprio in occasione dell'uscita dei titoli, in quella stessa data, Movieplayer.it e Atari vi offriranno la possibilità di vincere il videogame. Partecipare al concorso sarà semplicissimo: basterà inviare una mail alla nostra redazione con la risposta alla domanda che verrà pubblicata in una news specifica che sarà in evidenza il 27 novembre: i cinque appassionati più lesti a indovinare, riceveranno il gioco direttamente a casa. Nell'attesa, hasta la vista, baby!

Terminator, terzo atto anche in videogame
Privacy Policy