Terapia di coppia per amanti: abbiamo fatto una seduta con Ambra Angiolini e Pietro Sermonti

Ambra Angiolini e Pietro Sermonti sono i protagonisti di Terapia di coppia per amanti, film di Alessio Maria Federici tratto dall'omonimo romanzo di Diego De Silva. Abbiamo incontrato il regista e gli attori, che ci hanno coinvolto in una folle seduta di terapia a quattro.

La verità, vi spiego, sull'amore: Ambra Angiolini alle giornate professionali del cinema di Sorrento

Coppie in crisi, che urlano, si lanciano piatti, piangono, si disperano, e, in certe pellicole, corrono: il cinema italiano contemporaneo è pieno di amori borghesi tragici, in cui gli struggimenti si consumano all'interno di salotti dall'arredamento costoso. In Terapia di coppia per amanti, diretto da Alessio Maria Federici, Ambra Angiolini e Pietro Sermonti interpretano sì una coppia con problemi, ma non si tratta della classica dinamica moglie-marito: i loro personaggi, Viviana e Modesto, sono infatti amanti e vanno dall'analista per salvare il loro rapporto clandestino.

Leggi anche: Gli opposti che si attraggono: 15 coppie televisive agli antipodi

Tratto dall'omonimo romanzo di Diego De Silva, il film ribalta per una volta la prospettiva, mostrando cosa accade agli "altri", che, secondo il regista, che abbiamo incontrato insieme ai suoi protagonisti a Riccione, durante le giornate di cinema di Ciné, non sono dei bugiardi patentati, ma delle persone che amano, esattamente come le coppie ufficiali: "Noi non raccontiamo chi mente, chi tradisce: raccontiamo chi ama e ha avuto la sfortuna di pensare di essere innamorato prima di qualcun altro. È questo il cortocircuito".

Qualche nuvola: Pietro Sermonti in una scena del film

Scatenati Ambra Angiolini e Pietro Sermonti, con cui abbiamo intavolato una vera e propria seduta di terapia, impossibile da riportare in forma scritta, ma da godere ascoltandola direttamente dalla bocca degli attori, che si confermano tra i più ironici e brillanti del panorama italiano.

Leggi anche: CinéCiak d'Oro: L'ora legale, Ambra Angiolini, Leo Gullotta e gli altri premiati

Angiolini, Sermonti e Federici parlano di Terapia di coppia per amanti

Terapia di coppia per amanti: abbiamo fatto una...
CinéCiak d'Oro: L'ora legale, Ambra Angiolini, Leo Gullotta e gli altri premiati
Ambra Angiolini e Gianmarco Tognazzi a "colloquio" nel corto contro la violenza sulle donne
Privacy Policy