Oblivion

2013, Fantascienza

Oblivion, la premiere UK: con Tom Cruise sotto la neve

Abbiamo seguito per voi la prima londinese del film di fantascienza firmato dal regista di Tron Legacy, Joseph Kosinski. Sul red carpet le star Tom Cruise e Olga Kurylenko.

Temperature proibitive per il mese di aprile, in una Londra più grigia e affollata che mai: ma l'entusiamo dei fan si scalda sempre per Tom Cruise, che ancora una volta, in Oblivion, regala il suo fascino ad un eroe romantico e decisamente prestante.
Con lui a presentare il film al pubblico londinese c'è anche la bellissima Olga Kurylenko, deliziosa controparte femminile del Jack Harper di Tom, al fianco della diafana interprete britannica Andrea Riseborough, e naturalmente il regista Joseph Kosinski, artista poliedrico che si divide tra le regie cinematografiche (ha firmato, in precedenza, Tron Legacy, e ora è al lavoro su The Black Hole), l'insegnamento dell'architettura e la realizzazione di progetti avveniristici - come quelli immaginati per Oblivion.

Oblivion: Joseph Kosinski alla premiere londinese del film
"Il pubblico spesso non può immaginare le tecnologie impiegate, il lavoro di Joe per questo film è qualcosa di unico" ci ha detto Tom, come sempre disponibilissimo con la stampa e con il pubblico. "Ad esempio nelle scene con la torre nel cielo - il futuristico edificio dove vivono il protagonista del film e la sua compagna, a chilometri dalla superficie della Terra - non sono realizzate con green screen e sfondi artificiali. Joe è salito su un vulcano, ha filmato la corona di nubi e la volta del cielo, e quando abbiamo girato ha fatto proiettare tutto su un megaschermo."

Oblivion: Olga Kurylenko alla premiere londinese del film
"Il mio obiettivo era quello di fare un film di fantascienza che omaggiasse i classici anni '70, che si svolgesse alla luce del sole, e che contenesse elementi di dramma, mistero e romanticismo", ha dichiarato invece il regista. Non dovremo aspettare molto per sapere se ci è riuscito: Oblivion sarà nelle nostra sale il prossimo 11 aprile. Nel frattempo, potete ingannare l'attesa con il nostro video londinese; buona visione!

Oblivion - Il nostro video esclusivo sulla premiere di Londra


Oblivion, la premiere UK: con Tom Cruise sotto la...
Privacy Policy