Il DVD di Veronica Mars - Il film

Ottima edizione homevideo per la trasposizione dalla serie tv al grande schermo del celebre personaggio interpretato da Kristen Bell. Video e audio molto validi per lo standard, anche gli extra non deludono.

Veronica Mars: Kristen Bell armata di teleobiettivo nel ruolo di Veronica Mars
Dalla serie tv di dieci anni fa che durò tre stagioni, al passaggio sul grande schermo. C'è voluto un po' di tempo per portare Veronica Mars al cinema: il lungometraggio si chiama Veronica Mars - Il film, è diretto da Rob Thomas e dopo esser stato disponibile da marzo in digital download, è uscito adesso anche in homevideo con un DVD targato Warner Bros.
Nel film l'allora detective in erba della cittadina californiana di Neptune, interpretata da Kristen Bell, è cresciuta e vive ora a New York, e grazie agli studi di giurisprudenza è pronta a lavorare in un importante studio legale. Vuole dimenticare per sempre la sua città natale, ma poi riceve una telefonata di Logan, il ragazzo che ha condiviso con lei il dramma della perdita di Lily e che grazie a quel dolore a lei si è legato. Il ragazzo è nei guai perchè è addirittura accusato dell'omicidio della sua fidanzata Bonnie, una cantante di successo. A quel punto Veronica Mars sarà costretta a fare ritorno a Neptune e rispolverare le sue notevoli doti investigative per rsiolvere il caso. Nel cast anche Jason Dohring, Krysten Ritter, Ryan Hansen e Francis Capra.

Video compatto con un ottimo dettaglio per lo standard SD

Veronica Mars - Il film: Jason Dohring e Kristen Bell in una scena del film separati da un'intrusa
Il DVD di Veronica Mars - Il film è un'edizione riuscita, sia sotto l'aspetto tecnico che per gli extra. Il video è ottimo e denota un dettaglio di rilievo per una definizione standard, difficile far di meglio considerati i limiti del supporto. Le immagini sono nitide e compatte, anche sui fondali, senza ombra di rumore video, e beneficiano nel modo migliore del girato digitale con le Arri Alexa. La compattezza non viene meno neanche nelle scene più scure, solo leggermente più pastose. A parte qualche morbidezza di troppo e lievi sbavature attorno a qualche figura in secondo piano, il quadro è molto positivo. Buono anche il croma, sempre vivo e naturale, solo il nero appare leggermente alto.

Audio: ambienza curata e buona separazione dei canali

Veronica Mars - Il film: la locandina italiana del film
Totale 7.5
Video 8
Audio 7.5
Extra 7.5
Sul fronte audio il DVD offre tracce dolby digital multicanali sia in italiano che in inglese: quest'ultima traccia risulta preferibile per la naturalezza dei dialoghi, per tutto il resto quella italiana regge il confronto e consente un ascolto coinvolgente, pur nei limiti di un prodotto che ha avuto non pochi problemi di budget. Si parte subito con un suggestivo inizio nel quale le voci arrivano da tutti i diffusori, rivelando subito che la separazione dei canali e la direzionalità sono ben curate. Per il resto non sono molti i momenti nei quali il reparto può sfoderare i muscoli: in ogni caso l'ambienza è discretamente curata e nei momenti musicali anche il sub fa sentire la sua presenza, pur in un contesto non eclatante. Puliti e chiari i dialoghi.
Veronica Mars: Jason Dohring insieme a Kristen Bell in una scena del film

Extra: un making of di quasi un'ora

Non delude nemmeno il reparto degli extra. È presenta un unico contributo, ma decisamente corposo (dura ben 56 minuti) ed esauriente. Si tratta di un making of molto particolare, un documentario che parte con il lancio della campagna per raccogliere i soldi necessari a finanziare il progetto e prosegue descrivendo tutto il progetto e la produzione del film fino al suo rilascio, attraverso interviste a cast, troupe e soprattutto fans del personaggio, il tutto corredato da immagini dal set e curiosità.

Il DVD di Veronica Mars - Il film
Privacy Policy