Sotto il cielo delle Hawaii

2015, Commedia

I trailer della settimana: Operazione U.N.C.L.E. e Aloha

Da ricordare anche il thriller Cut bank con Liam Hemsworth e la commedia Trainwreck, interpretata dall'attrice comica Amy Schumer.

Operazione U.N.C.L.E.: Armie Hammer, Alicia Vikander e Henry Cavill nella prima immagine ufficiale

Era dai tempi di La mia vita è uno zoo che Cameron Crowe non tornava dietro la macchina da presa e, ad essere onesti, è mancato molto il suo tocco leggero nel tratteggiare ritratti umani e il suo noto buon gusto per la musica. E' per questo che la rubrica sui migliori trailer della settimana si apre proprio con Aloha, con cui il regista di Quasi famosi e Jerry Maguire mette insieme un cast di prima categoria utilizzando alcuni degli attori più corteggiati del momento come l'ormai indiscusso Bradley Cooper, Emma Stone e Rachel McAdams accanto a Alec Baldwin e Bill Murray.

Il protagonista viene mandato a Honolulu per supervisionare il lancio di un satellite, una volta arrivato sull'isola, però, incontra la sua vecchia fidanzata, interpretata dalla McAdams, e una pilota dell'Air Force con il sorriso della Stone. Diviso tra queste due donne riuscirà a portare a termine la sua missione o la vita privata prenderà il sopravvento? Il film uscirà negli Stati Uniti il prossimo maggio e, in attesa di vederlo proiettato anche nelle nostre sale, potete lasciarvi conquistare dal trailer di Aloha. La nostra selezione continua con Operazione U.N.C.L.E.. di Guy Ritchie, la commedia Trainwreck interpretata dall'attrice comica Amy Schumer, l'atteso The Walk di Robert Zemeckis e Cut Bank con Liam Hemsworth.

Operazione U.N.C.L.E.

Se lo Sherlock di Ritchie vi ha conquistato per lo stile moderno e raffinato, anche The Man From UNCLE, che in Italia uscirà con il titolo di Operazione U.N.C.L.E. non vi deluderà. Almeno è quello che sembra dal primo trailer italiano uscito proprio in questi giorni. Il film trae ispirazione dalla celebre serie spionistica degli anni sessanta e, in parte, è stato girato a Roma. Peccato non aver incrociato per le vie del centro il superman Henry Cavill nei panni di Napoleon Solo in sella all'immancabile vespa e accompagnato dalla spia russa Ilya Kuriakin, interpretato da Arnie Hammer. I due, nonostante la Guerra Fredda, sono costretti a mettere da parte le loro ostilità per contrastare ed eliminare una misteriosa organizzazione internazionale. La loro unica traccia è rappresentata dalla figlia di uno scienziato tedesco scomparso. Accanto al loro sul set ci sono anche Elizabeth Debicki, Alicia Vikander, Jared Harris e Hugh Grant, che contribuiranno a sventare o promuovere una catastrofe mondiale. Dal canto suo, invece, Guy Ritchie sta già pensando al futuro con la ricostruzione del mito di Re Artù.

The Walk

Robert Zemeckis ha deciso di darsi all'equilibrismo e per farlo ha messo Joseph Gordon-Levitt su di un filo tra le Torri Gemelle, ormai scomparse. Tutto questo per ricreare sul grande schermo la vicenda personale e reale di Philippe Petit, l'uomo che nel 1974 sfidò l'altezza coprendo la distanza che divideva i due elementi del World Trade Center. Questa impresa è stata celebrata anche nelle pagine To Reach the Clouds, il libro di memorie con cui Petit ricostruisce la progettazione di questa impresa e a cui il regista e Christopher Browne si sono ispirati per la sceneggiatura. A dire il vero la vicenda è stata già raccontata nel documentario Man on Wire, che nel 2009 vinse l'Oscar, ma ci scommettiamo che lo zampino di Zemeckis saprà farsi sentire, arricchendo la narrazione di pathos e sentimentalismo, come hanno dimostrato film come Forrest Gump e Cast Away. Nel cast, accanto a levitt anche Sir Ben Kingsley, Charlotte Le Bon e James Badge Dale. Il film uscirà in Italia il 1 ottobre 2015, nel frettempo ricordate sempre che I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni. E se lo dice un uomo come Petit dovrà essere vero.

Cut Bank

Presentato in esclusiva al Toronto Film Festival, il thriller Cut Bank comincia a dare mostra di se con un primo trailer in cui appaiono Liam Hemsworth, John Malkovich e Billy Bob Thornton. Nel film diretto da Matt Shakman, Hemsworth interpreta un ragazzo con il desiderio di abbandonare la sua piccola cittadina natale, Cut Bank in Montana, "il posto più freddo della nazione", per cercare esperienze più intense. Però i sogni ambiziosi hanno il loro prezzo. Così, quando riprende in un videotape un omicidio, pensa di poter trarne un facile guadagno, ma la scelta di lucrare su un crimine macchiandosi di un altro, lo condurrà in un baratro da cui sembra impossibile salvarsi. Così si trova nel bel mezzo di una indagine condotta dallo sceriffo locale. Il film uscirà negli Stati Uniti il 3 aprile.

Trainwreck

Se non usi Twitter non sei nessuno, soprattutto nel mondo dello spettacolo. Da un po', infatti, star, registi e produzioni danno notizie personali e professionali quasi esclusivamente attraverso i cinguettii. Perciò nulla di strano se l'attrice comica Amy Schumer ha deciso di mostrare il trailer della commedia Trainwreck proprio sulla pagina ufficiale. La Schumer, al suo primo ruolo da protagonista in un lungometraggio, ha anche firmato la sceneggiatura, liberamente ispirata alle proprie esperienze di vita. È così che Amy, Il suo alter ego sullo schermo, farà di tutto per evitare di impegnarsi sentimentalmente, fino a quando s'innamora di un medico interpretato da Bill Hader. Alla regia c'è Judd Apatow, arrivato al suo quinto film dopo Questi sono i 40 e Molto incinta. Nel trailer, inoltre, è possibile ammirare i camei di alcune personalità sportive come il campione di basket LeBron James, nei panni di se stesso, e la star del wrestling John Cena, nel ruolo di un uomo cui non piace essere paragonato a Mark Wahlberg. Completano il cast Brie Larson, Colin Quinn, Vanessa Bayer, Tilda Swinton, Mike Birbiglia e Barkhad Abdi. L'uscita del film nelle sale americane è prevista per il 17 luglio.

I trailer della settimana: Operazione U.N.C.L.E....
Privacy Policy