Il Racconto dei Racconti

2015, Drammatico

I trailer della settimana: da Star Wars a Il racconto dei racconti

E anche il dramma Aloft con Jennifer Connelly, il "western" argentino El Ador interpretato da Gael Garcia Bernal e il sequel Joe Dirt 2

Il Racconto dei Racconti: Stacy Martin è la giovane Dora in una scena del film

Che la forza sia con noi perché J.J. Abrams ha presentato un nuovo teaser trailer di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza. Per il lancio è stato scelto lo Star War Celebration che si è tenuto ad Anaheim. E dalle immagini possiamo capire che le aspettative dei fan non sono state deluse. Anche se, a questo punto, sarà sempre più difficile aspettare Natale 2015 per godere pienamente di questo attesissimo settimo capitolo in cui fanno il loro ritorno anche Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill. Per non parlare del Millennium Falcon. Ecco la nostra news più dettagliata sull'evento e sul lancio del trailer di Star Wars: Il Risveglio della forza.

Nell'entusiasmo per questa esclusiva stellare s'inserisce il fantastico Pan con un nuovo trailer internazionale. Si tratta del prequel alle avventure di Peter Pan, diretto dal regista Joe Wright, che ne riscrive le origini e la nascita. Nei panni del terribile Barbanera, che rapisce gli orfani per portarli sull'isola che non c'è, è Hugh Jackman, mentre Peter ha il volto di Levi Miller. Il film uscirà in prima mondiale a luglio. Qui la news e il trailer di Pan.

E per festeggiare il programma della prossima edizione di Cannes, annunciato da poco, niente di meglio che il trailer di uno degli italiani in concorso, ossia Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone. Liberamente tratto dalla raccolta di fiabe di Giambattista Basile Il cunto de li cunti pubblicata a Napoli tra 1634 4 1636, il film verrà distribuito in Italia da 01 Distribution e vede nel cast la presenza di star internazionali come Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones e John C. Reilly. Ecco la news e il trailer de Il racconto dei racconti.

E per finire il dramma Aloft, scritto e diretto da Claudia Llosa con Jennifer Connelly e Mélanie Laurent, El Ardor, il western di Pablo Fendrik,interpretato da Gael García Bernal, e la commedia Joe Dirt 2: Beautiful Loser, diretta da Fred Wolf e interpretata da Dennis Miller, Christopher Walken e David Spade.

Aloft

Presentato in Concorso al 64° Festival di Berlino e al Sundance Film Festival, il film drammatico di Claudia Llosa si prepara ad uscire il 22 maggio a New York e Los Angeles. Dopo aver vinto l'Orso d'Oro come miglior film con la sua opera seconda La teta asustada, con questo nuovo racconto mette al centro della vicenda Nana Kunning, una donna che combatte per diventare una affermata artista . L'imprevisto, però, arriva nelle sua vita quando la giornalista Jannia riuscirà a rintracciare il figlio di Nana venti anni dopo che lei lo ha abbandonato. Jannia riuscirà ad organizzare un incontro tra i due che cambierà profondamente il senso delle loro esistenze. Il film è stato proiettato anche al Tribeca Film Festival e avrà una distribuzione limitata negli Stati Uniti. Nel cast la protagonista Jennifer Connelly, Mélanie Laurent, Cillian Murphy, Oona Chaplin e William Shimell.

El Ardor

Se siete degli estimatori di Gael Garcia Bernal, questo trailer è particolarmente interessante visto che l'attore vestirà i panni di Kai, un uomo misterioso emerso dalle foreste argentine con la grazia di un giaguaro e dei tatuaggi indigeni. Il suo compito è quello di salvare la figlia di un povero coltivatore, rapita dopo che un gruppo di mercenari hanno ucciso il padre e preso le sue terre. Il film, scritto e diretto da Pablo Fendrik, ha ricevuto molte critiche favorevoli dopo essere stato presentato al Festival Cannes. Una di queste lo ha definito come un "machete western". Siete intrigati? Bene. Per ora il film uscirà nelle sale americane il 17 luglio, mentre ancora non si hanno notizie per una eventuale distribuzione italiana. Il che vuol dire che, sul momento, dovremo accontentarci del trailer internazionale.

Joe Dirt 2: Beautiful Loser

David Spade sta per tornare nel ruolo del bizzarro Joe Dirt in Joe Dirt 2: Beautiful Loser, il sequel de Le avventure di Dirt Joe. L'attore ha fatto nuovamente squadra con il regista Fred Wolf per quanto riguarda la sceneggiatura del film prodotto dalla Columbia Pictures. Il sequel riprende da dove è stato interrotta la prima pellicola, seguendo le disavventure comiche del più che originale papà redneck dalla inconfondibile pettinatura anni ottanta, il terribile mullet. A questo proposito Spade ha commentato: "Ho dormito con questa parrucca per anni ed è stato molto bello indossarla di nuovo." La pellicola verrà distribuita sul portale online Crackle il 16 luglio e vede il ritorno anche di altri interpreti storici come il premio Oscar Christopher Walken.

I trailer della settimana: da Star Wars a Il...
Star Wars VII, il nuovo trailer: 10 momenti da brivido per ogni fan
Il miracolo di Star Wars: la reazione di un prete al trailer
Privacy Policy