Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick

2015, Azione

Heart of the Sea: ecco il digital download con una marea di segreti svelati dagli extra

Il film di Ron Howard è già disponibile negli store online insieme ai nutriti contenuti speciali che lo accompagnano: oltre alle tantissime scene tagliate, anche un'ora e mezza di approfondimenti sulle riprese e la lavorazione. Andiamoli a scoprire.

Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick

2015 – Azione
3.2 3.2

Per poter apprezzare in homevideo Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick con le tradizionali uscite in Blu-ray (anche 3D) e DVD, bisognerà aspettare il 6 aprile. Ma grazie a Warner Bros. Entertainment Italia, già da qualche giorno è possibile rivivere la straordinaria avventura diretta da Ron Howard in digital download: il film infatti è già disponibile sui principali store online (in coda all'articolo l'elenco con i relativi link). Tratto dal romanzo vincitore del National Book Award per la saggistica **"Il cuore dell'oceano.

In the Heart Of The Sea: una spettacolare immagine acquatica

Il naufragio della baleniera Essex"**, con una sceneggiatura firmata da Charles Leavitt, il film è ambientato nel New England del 1820 e racconta la storia di un disastro marino realmente accaduto a una nave attaccata da una balena enorme, con le peripezie affrontate dai superstiti per salvarsi. Notevole anche il cast, che annovera Chris Hemsworth, Benjamin Walker, Cillian Murphy, Ben Whishaw, Tom Holland, Brendan Gleeson e Jordi Mollà.

Il digital download: un clic e via per una visione spettacolare

In the Heart of the Sea: Chris Hemsworth protagonista del nuovo film di Ron Howard

Abbiamo già potuto apprezzare la visione di Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick su iTunes, ricavandone un'ottima impressione, con un video fluido, dettagliato e gradevole che riesce a trasmettere le forti sensazioni di avventura della pellicola, nonché i notevoli effetti speciali con una presenza massiccia di computer grafica che rendono quello diretto da Ron Howard un film spettacolare e coinvolgente. In adeguate condizioni, la visione casalinga potrà dunque far rivivere le emozioni della sala. Buono anche l'audio, che dipende ovviamente dall'impianto che potete associare alla visione e che risulta molto accattivante, ma il digital download permette soprattutto di accedere già adesso, senza attendere le edizioni homevideo, di accedere a una nutrita sezione di contenuti speciali per poter approfondire le tematiche del film. Vediamo dunque cosa ci riservano gli extra.

Gli extra: tante scene tagliate e poi un'ora e mezza di approfondimenti

In the heart Of The Sea: il regista Ron Howard aggrappato alle corde delle vele

La prima cosa da sottolineare scorrendo l'elenco degli extra, è che chi ama gli spezzoni eliminati dei film potrà farsi una vera scorpacciata. Ci sono infatti ben 36 minuti di scene tagliate o alternative, alcune con effetti visivi incompleti, e parecchie sono interessanti. Vi sono inoltre 7 minuti di scene estese. E passiamo alle featurette presenti. Troviamo innanzitutto la sezione Ron Howard: Captain's Log, ovvero il diario del capitano che contiene dieci brevi clip (in tutto quasi 16' di materiale) sul processo di lavorazione e i vari aspetti della produzione, dalla location alle riprese, dal montaggio ai momenti sul set.
Si prosegue con Chase & Pollard: A Man of Means and a Man of Courage (7'26"), che mette a confronto i due personaggi principali con uno sguardo agli eventi reali vissuti da Owen Chase e George Pollard. The Hard Life of a Whaler (8'42") offre invece uno sguardo alla storia della caccia alle balene a Nantucket e a quello che effettivamente hanno vissuto i balenieri che hanno lavorato su navi come la Essex, nonché la preparazione degli attori per interpretare i rispettivi personaggi.

Whale Tales: Melville's Untold Story (9'10") riguarda il Moby Dick di Melville, la storia e il rapporto di cast e troupe con il libro. E mentre Commanding the Heart of the Sea (10'22") approfondisce invece la questione degli effetti visivi con i trucchi digitali applicati per certe scene, Island Montage (3'5") riepiloga i momenti nei quali l'equipaggio è bloccato sull'isola. E veniamo al contributo più ampio e interessante, ovvero Lightning Strikes Twice: The Real-Life Sequel to Moby-Dick (28'56"), in pratica un affascinante documentario che esamina in modo approfondito la recente scoperta del relitto di un'altra nave guidata dal capitano Pollard, quando quest'ultimo è tornato in mare dopo il disastro della Essex. La ricerca e l'identificazione del relitto sott'acqua e la storia di Pollard proseguono di pari passo in un contributo avvincente.

Gli store digitali e i link per il film

Ed ecco infine i link per trovare Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick negli stori digitali.

iTunes
http://go.wbros.it/2r3g

Google Play
http://go.wbros.it/jot5

Chili
go.wbros.it/4o23

Microsoft Film e Tv
http://go.wbros.it/fc1t

PSN
http://go.wbros.it/1sqc

TimVision
http://go.wbros.it/xx3d

Wuaki
go.wbros.it/z0oo

Heart of the Sea: ecco il digital download con...
Chris Hemsworth, trasformazione shock per Moby Dick!
Heart of the Sea: negli abissi dell’ambizione
Privacy Policy