Alex & Co

2015 - ....

Alex & Co 3: i protagonisti ci raccontano le novità della terza stagione

Da sabato 24 settembre torna su Disney Channel la serie TV Alex & Co, con tanti colpi di scena, nuovi personaggi e il mix di comedy e musica che ha già conquistato i giovani telespettatori nelle passate stagioni.

Alex & Co

2015 - .... – Teen
1.9 1.9

È un successo tutto italiano quello di Alex & Co, serie TV per ragazzi, targata Disney Channel e interamente realizzata in Italia (da 3Zero2 TV), che torna in onda con la terza stagione.
Da sabato 24 settembre alle 14:00 i liceali Alex (Leonardo Cecchi), Emma (Beatrice Vendramin), Nicole (Eleonora Gaggero), Christian (Saul Nanni) e Sam (Federico Russo) riprenderanno posto ai banchi del fantomatico Melsher Institute per ripartire da dove li avevamo lasciati.

Leggi anche: Alex & Co 2: I protagonisti si raccontano al Roma Fiction Fest 2015

Alex & Co: il cast della terza stagione

Comedy, amore e musica: il cocktail vincente di Alex & Co

Un mix di comedy, love story adolescenziali e musica quello che ha decretato il successo della serie, partita nel 2013 in Italia e diventata la serie televisiva più vista dei canali Disney dal 2013 ad oggi. Forte di questi risultati Alex & Co è stata, in seguito, esportata anche all'estero in moltissimi Paesi, tra cui la Spagna (dove ha registrato un gradimento altissimo), la Francia, il Portogallo, il Benelux, la Germania, l'Austria, la Svizzera, la Polonia, l'Ungheria e molti altri. Pilastro della storia, insieme agli intrecci amorosi e di amicizia, è qui, come in molte altre serie rivolte a questo target, la musica. Oltre che amici e compagni di scuola, infatti, i protagonisti sono anche membri di una band che alla fine dell'ultima stagione si aggiudicava la vittoria del concorso The Talent, battendo le acerrime rivali The Lindas.

Alex&Co: le novità della terza stagione

Alex & Co: un'immagine di Miriam Dossena

In questa terza stagione di Alex & Co i cinque amici si apprestano a iniziare il terzo anno di liceo, come loro stessi ci hanno raccontato durante la conferenza stampa di presentazione. "Alla fine della scorsa stagione", ha spiegato il protagonista Leonardo Cecchi, "Nicole si trovava a un bivio: non sapeva se lasciare il gruppo o lasciare Alex. Allo scompiglio creato da lei si aggiungerà, ora, l'ingresso nella serie di un nuovo personaggio: Clio (Miriam Dossena), che scombinerà un po' i rapporti tra tutti i membri del gruppo e si scontrerà con Alex. Tra i due ci sarà un attrito iniziale che diventerà poi qualcosa di diverso. Nel frattempo ci sarà anche un'altra new entry nella storia: un cantante mascherato che comparirà con dei video sul web e che porterà ulteriore scompiglio tra Alex e Nicole". La musica continuerà dunque a essere un elemento importante della serie, che vedrà le band esibirsi con quattro nuovi brani ancora top secret...

Alex & Co: i protagonisti Federico Russo, Leonardo Cecchi e Saul Nanni

Piccole anticipazioni che però non vogliono rovinare la sorpresa dei colpi di scena ai tanti giovani fan della serie che seguono in massa i loro beniamini anche sul web, sui social di Disney Channel e su YouTube, dove il Music Video Incredibile conta 3,4 milioni di visualizzazioni.
Un successo a a 360 gradi quello di Alex & Co., come sottolineato in conferenza stampa anche da Dario Rodino (Vice President e General Manager TV Channels & Head of Disney Interactive, The Walt Disney Company Italia), che ha dichiarato: "Fin dal suo debutto Alex & Co. ha saputo conquistare il pubblico dei ragazzi grazie a storie semplici di quotidiana realtà con le quali i giovani d'oggi riescono facilmente ad immedesimarsi. La serie è sviluppata, prodotta e girata completamente in Italia, ma concepita fin dall'inizio come un prodotto internazionale che ha saputo raccogliere consensi in tutta Europa. Un successo che supera i confini della TV con un album musicale all'attivo, libri, album di figurine e prodotti a tema a testimonianza del continuo sviluppo della franchise."

Leggi anche: Da Star Wars a Marvel e Pixar, tutti i nuovi prodotti Disney per Natale

Alex & Co.: in arrivo anche il film

Alex & Co: Eleonora Gaggero, Beatrice Vendramin e Miriam Dossena alla presentazione della stagione

Altro grande appuntamento con Alex&Co. sarà, entro la fine del 2016, il primo film dedicato ai protagonisti della serie. Nei mesi scorsi si sono infatti svolte in Toscana le riprese del primo episodio cinematografico di Alex&Co., diretto da Luca Lucini e scritto da Gennaro Nunziante, autore di tutti i grandi successi di Checco Zalone. Un cast internazionale con una trama a sè stante, di cui però nulla è stato ancora svelato.

Leggi anche: Alex & Co: da Giffoni alla conquista del mondo

"Sogniamo un futuro sui set": la parola ai giovani protagonisti

Alex & Co: Miriam Dossena alla presentazione della terza stagione

E a proposito di cinema, nel corso del nostro incontro con i protagonisti abbiamo voluto scoprire quali siano le loro aspirazioni e gusti in questo campo. Quasi unanime l'ammissione di puntare moltissimo sulla carriera di attori. Unica voce fuori dal coro quella della nuova arrivata Miriam Dossena, entrata senza troppe aspettative nel cast nel ruolo della scontrosa e misteriosa Clio: "Per me non è mai stata un'ossessione fare l'attrice. Ho fatto il provino per scherzo, perché recito per passione personale e non mi aspettavo proprio di essere presa. E' un'esperienza bellissima, ma per il mio futuro ho già altri piani. Finito il liceo voglio iscrivermi a Medicina e specializzarmi in neurologia".

Alex & Co: un'immagine dell'attore Leonardo Cecchi

Determinatissimo a proseguire il percorso attoriale, invece, il protagonista Leonardo Cecchi: "Ho sempre volute fare questo lavoro, fin dal momento in cui, a due anni ho visto il mio primo film. Il mio sogno è andare a studiare recitazione negli Stati Uniti". E proprio al cinema d'Oltreoceano il giovane attore guarda come un modello: "Tra i miei interpreti preferiti ci sono Matt Damon, Leonardo DiCaprio, Jesse Eisenberg, Will Smith e tanti altri!". Ancor più ambiziosa Eleonora Gaggero che ha ammesso: "Oltre a fare l'attrice mi piacerebbe anche scrivere o fare la regista in futuro. Devo ammettere però che ai film preferisco i libri... Tra i miei attori preferiti ci sono Johnny Depp, e, tra gli italiani, Christian De Sica e Checco Zalone Mi piacerebbe molto recitare con loro un giorno!".

Alex & Co: una foto di Beatrice Vendramin
Alex & Co: Federico Russo alla presentazione della terza stagione

Abituato a stare sul set fin da piccolissimo Federico Russo (noto soprattutto per il suo ruolo di Mimmo ne I Cesaroni) non ha dubbi su quello che desidera per gli anni a venire e alla domanda risponde in eco con il collega Saul Nanni, visto nel film Un boss in salotto con Paola Cortellesi e Luca Argentero e di recente nella fiction Non dirlo al mio capo: "Più passa il tempo più sono convinto di voler fare l'attore nella vita. Spero davvero di poterlo fare perché è quello che mi piace e ci proverò in tutti i modi. Poi si vedrà come andrà...".

Per ora si godono tutti il successo di Alex & Co. che, finora, ha portato a tutti grandissima fortuna...

Alex & Co 3: i protagonisti ci raccontano le...
Alex & Co 2: il red carpet del Roma Fiction Fest 2015 (foto e video)
Da Star Wars a Marvel e Pixar, tutti i nuovi prodotti Disney per Natale
Privacy Policy