Y: The Last Man, il pilot della serie ispirata al fumetto di Brian K. Vaughan in arrivo su FX!

Dopo una lunga attesa il fumetto di culto di Vaughan sta per arrivare in tv. Chi interpreterà Yorick Brown?

Ci sono voluti "solo" 15 anni anni, ma finalmente ci siamo. Y: The Last Man sta per arrivare sul piccolo schermo. FX ha ordinato il pilot della serie ispirata al fumetto di culto di Brian K. Vaughan.

Il pilot vede coinvolto in veste di showrunner Michael Green, mentre Aida Mashaka Croal, già nel team creativo di Jessica Jones, fungerà da co-showrunner. A dirigere il pilot sarà Melina Matsoukas.

Y: The Last Man è stato pubblicato per la prima volta nel 2002 e ha come protagonista Yorick Brown, l'ultimo essere umano in vita con un cromosoma Y. L'esperto della fuga, insieme alla sua scimmia Ampersand, deve scoprire cosa ha causato la scomparsa dal mondo di tutti i cromosomi maschili.

Vaughn ha ideato il fumetto, composto da sessanta numeri, insieme a Pia Guerra. Nel 2007 la New Line aveva acquistato i diritti della storia con lo scopo di realizzarne un film, ma l'idea venne poi abbandonata. Tra i fan di Y: The Last Man c'è anche l'attore Zachary Levi, che aveva espresso il suo interesse nell'interpretare il ruolo di Yorick. Al momento, però, non ci sono notizie sul cast.

Leggi anche: Milo Manara: da Suicide Squad a Fellini, cinema e fumetto hanno lo stesso tipo di erotismo

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Y: The Last Man, il pilot della serie ispirata al...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Y: The Last Man - FX sta sviluppando una serie tratta dal fumetto
Under the Dome: Brian K. Vaughan abbandona lo show