Wong Kar-wai: confermata la sua prima serie ‘Blossoms Shanghai’

Il regista cinese fuori dalle righe Wong Kar-wai, ha firmato da poco la sua prima serie tv drammatica Blossoms Shangai come produttore.

L'iconico regista Wong Kar-wai ha finalmente confermato che Blossoms Shanghai sarà la sua prima serie TV drammatica come produttore.

La serie è un adattamento del pluripremiato romanzo di Jin Yucheng, "Blossoms", e segna anche un ritorno per Wong nella sua città natale. Sebbene il noto regista sia associato all'industria cinematografica di Hong Kong, Wong Kar-Wai è nato a Shanghai e ha studiato nella capitale commerciale cinese.

Wong stavolta ha dichiarato che sarà produttore della serie e regista soltanto dell'episodio pilota. Jet Tone (Xiangshan), una branca della Jet Tone Films di Wong, produrrà la serie. Tencent Penguin Pictures ha acquisito i diritti per la Cina, lasciando supporre che la serie verrà rilasciato sulla piattaforma streaming video di Tencent.

Berlinale 2013: Wong Kar-Wai durante la conferenza stampa della giuria
Berlinale 2013: Wong Kar-Wai durante la conferenza stampa della giuria

L'adattamento è scritto dal pluripremiato sceneggiatore Qin Wen. La produzione, che si terrà interamente a Shanghai, coinvolgerà Wong e il direttore della fotografia, vincitore del premio Oscar, Peter Pau. Il cast sarà diretto dalla grande star cinese originaria di Shanghai, Hu Ge.

In una storia di viaggio e reinvenzione, Hu interpreta un giovane opportunista con un passato travagliato, mentre si avventura nella città dorata di Shanghai. Sullo sfondo di un'enorme crescita economica nella Shanghai degli anni '90, la serie svela il glamour che segue la sua ricchezza abbagliante, attraverso le storie di quattro donne che rappresentano i valori della città: avventura, onore, amore e innocenza.

"Il romanzo di riferimento di Jin Yucheng "Blossoms", ha fatto da sfondo perfetto per visualizzare e condividere il mio amore per la mia città natale" - ha dichiarato Wong - "Con la serie, vorrei invitare il pubblico a immergersi negli intrighi di Shanghai e dei suoi abitanti nei primi anni '90, un momento emozionante che ha aperto la strada alla prosperità della moderna Shanghai."