Il regista Shekhar Kapur ha presentato il primo teaser della nuova serie Warlord, realizzata interamente con l'IA. Il progetto debutterà con il primo episodio tra i prossimi mesi e il video condiviso online anticipa qualche dettaglio dei personaggi al centro della trama e dell'atmosfera che contraddistinguerà l'epica storia d'amore.
Cosa racconterà la serie Warlord
Warlord è stata scritta da Shekhar Kapur (Elizabeth) e racconta la storia di un guerriero in grado di spostarsi tra varie dimensioni e che sembra indistruttibile perché la sua amante lo mette al sicuro non appena affronta un pericolo mortale. L'unico momento in cui può infatti portarlo nella sua dimensione è quando lui è vicino alla morte.
Il filmmaker, presentando il progetto a Variety, ha spiegato: "Se la spada lo colpisce e sta per morire, lei lo sposta in un'altra dimensione e si potrebbe vedere la spada mentre lo attraversa, ma lui non è fisicamente lì".
La saga segue dei guerrieri che devono proteggere dei cristalli mistici che danno potere a un'intera galassia.
Nel teaser si vedono anche le navi spaziali ispirate alle meduse e che saranno degli esseri viventi. Il creatore della saga ha anticipato che nel futuro che ha ideato ci saranno dei materiali che 'guariscono' se stessi e utilizzati per i mezzi di trasporto.
Un progetto senza confini
Il regista ha sottolineato che il progetto supera i confini della narrazione tradizionale e metterà a disposizione il design e i personaggi in modo che anche altre persone possano usarli nei propri progetti, pagando un centesimo ogni volta che verranno utilizzati e assicurando che si tratterà di creazioni open source. Kapur ha sostenuto: "L'idea è che le storie grandiose possano diventare le proprie piattaforme. Non hanno bisogno di essere sostenute e distribuite da un'altra piattaforma".
Shekhar sostiene che le nuove tecnologie permetteranno di porre fine al dominio degli studios, permettendo di realizzare opere ambiziose con un budget ridotto e dando nuovo potere agli individui, che potranno ora sfruttare la propria immaginazione e creatività senza limiti.
Warlord darà vita anche a film e videogiochi: "Si tratta di piantare un seme per creare una foresta pluviale di idee. Una foresta di production design, di storie. Ma tutto nasce da un seme e noi lo stiamo piantando".
La serie sarà realizzata in collaborazione con Studio Blo, realtà fondata a Mumbai e specializzata in Intelligenza Artificiale.
Kartik Shah comporrà le musiche originali degli episodi.