Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello sono diventati genitori per la prima volta: la bambina si chiama Giulietta. Il nove volte campione del mondo e la modella lo hanno annunciato sui social, sottolineando che il lieto evento li ha portati al settimo cielo.
L'annuncio della gravidanza di Sofia era arrivato lo scorso agosto, in una foto pubblicata su Facebook, in cui Valentino, con tanto di camice bianco e stetoscopio, visitava Francesca. Rossi, che i suoi fan hanno soprannominato 'Il Dottore', scriveva "Dopo un attenta visita possiamo comunicarvi che la Franci è incinta!aspettiamo una bambina".
Sono passati sei mesi da quella foto e oggi arriva il lieto annuncio, fiocco rosa a casa Rossi con la nascita di Giulietta. "Mamma e Babbo, sono al settimo cielo! Benvenuta Giulietta Rossi", scrive sui social il numero 46 più famoso al mondo. Il post è accompagnato dalla foto, in bianco e in nero, dei piedi della neonata.
Per uno strano gioco del destino, la bimba è nata nel giorno in cui parte, con le prove libere del Qatar, il primo Motomondiale senza Rossi. Il giorno di nascita di Giulietta coincide con quello di Lucio Dalla, giorno che il cantante ha reso immortale con il brano 4/3/1943, interpretato a Sanremo nel 1971. Lo sportivo ha pubblicato nelle storie di Instagram la copertina di 'Storie di Casa MIa', l'album del cantautore bolognese che contiene la traccia presentata al Festival.
Valentino, 43 anni, e Francesca, 28 anni, si sono conosciuti sulle piste del Motomondiale, era il 2016 e, durante una gara a Monza, la Novello era una delle 'ragazze ombrellino' presenti sulla pista.