Un giorno in pretura: stasera su Rai3 il caso di Janira D'Amato

Un giorno in pretura torna stasera su Rai3, alle 00:35, con la dodicesima puntata di stagione, che si occuperà di un caso di femminicidio: la morte di Janira D'Amato.

NOTIZIA di 04/12/2021

Stasera su Rai3, alle 00:35, va in onda Un giorno in Pretura: al centro della dodicesima puntata un caso di femminicidio, la morte di Janira D'Amato, uccisa nel 2017.
La puntata è stata già trasmessa all'interno della scorsa stagione del programma.

Janira D'Amato è una giovane ragazza di venti anni, barbaramente uccisa nell'aprile di quattro anni fa a Pietra Ligure dal suo ex fidanzato Alessio Alamia, reo confesso. Tramite le voci e i racconti di familiari e amici si ripercorre la storia d'amore tra i due, che appena dopo un anno rivelerà i suoi aspetti più malati. Sarà il desiderio di emancipazione di Janira che vuole costruirsi un futuro lavorando sulle navi da crociera la causa scatenante di questo delitto. Ci troviamo di fronte a un raptus o a una calcolata premeditazione? Secondo la pubblica accusa sì, dal momento che viene anche contestato il reato di stalking. Su questo la corte di Savona è chiamata a giudicare.

Lo storico programma di Roberta Petrelluzzi, Tommi Liberti e Antonella Nafra è tornato nella solita collocazione del sabato in seconda serata.
La puntata odierna di Un giorno in pretura è visibile anche in streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay, dove, all'interno della sezione dedicata al programma, sono consultabili anche le puntate delle passate stagioni.