Il Caso Versace: esce in Italia il libro che ha ispirato la serie American Crime Story

La seconda stagione della serie antologica American Crime Story, da cui i Versace si sono dissociati, si basa sul libro scritto dalla giornalista americana Maureen Orth.

American Crime Story: Darren Criss in una scena della premiere
American Crime Story: Darren Criss in una scena della premiere

New York, maggio 1997. La giornalista Maureen Orth sta scrivendo un reportage su Andrew Cunanan, uno dei serial killer più ricercati d'America.
Miami, 15 luglio 1997. Gianni Versace viene freddato a colpi di pistola davanti alla sua villa. La polizia non ha dubbi: il colpevole è Andrew Cunanan. Qualche giorno dopo, Cunanan si suicida con la stessa pistola con cui ha ucciso Versace.

Un delitto la cui eco ha fatto il giro del mondo, uno stilista adorato da milioni di persone e un assassino in cui si mescolano intelligenza e squilibrio: cosa c'è davvero dietro la tragica morte di Gianni Versace?
Dopo il successo di Il caso O.J. Simpson, è in onda su FOX CRIME la seconda stagione di American Crime Story, tratta dall'inchiesta di Maureen Orth.

Leggi anche:

American Crime Story - L'assassinio di Gianni Versace vanta un cast d'eccezione: Edgar Ramirez è Gianni Versace, Penelope Cruz è Donatella Versace, Ricky Martin nei panni del fidanzato di lunga data dello stilista, Antonio D'Amico, e la star di Glee Darren Criss nei panni dell'assassino Andrew Cunanan.