Un uomo è morto a Birmingham, nel Regno Unito, dopo un bizzarro incidente avvenuto in una sala della catena cinematografica Star City, di proprietà di Vue.
L'uomo, il 9 marzo, al termine di una proiezione ha cercato di recuperare il telefono che gli era scivolato sotto il sedile dell'area chiamata Gold Class.
Dopo essersi inchinato, il poggiapiedi elettrico si è però bloccato, intrappolando la testa dell'uomo che ha iniziato ad avere un attacco di panico dopo essersi reso conto di non essere in grado di liberarsi. Lo staff e altre persone presenti in sala hanno provato ad aiutarlo, riuscendo infine a liberarlo.
L'uomo, tuttavia, ha avuto un arresto cardiaco, ed è stato soccorso dai paramedici che lo hanno quindi portato all'Heartlands Hospital.
Leggi anche: Via col Vento: un cinema americano lo toglie dalla programmazione perché "indelicato"
Un comunicato ufficiale di Vue ha dichiarato: "Dopo un incidente che si è svolto venerdì 9 marzo al nostro cinema di Birmingham, possiamo confermarvi che uno spettatore è stato trasportato in ospedale quella sera. Siamo molto tristi nel sapere che è morto nella giornata del 16 marzo. Un'indagine completa legata alla natura di questo incidente è attualmente in corso. I nostri pensieri sono rivolti alla famiglia, a cui rivolgiamo le nostro condoglianze, che ha il nostro totale sostegno e assistenza".