Susan Sarandon in The Miraculous Year

Da pochi giorni è cominciata la produzione del nuovo pilot della HBO e la vincitrice Oscar Sarandon ha firmato per il ruolo di Patty Atwood, la coreagrafa del musical al centro della trama dello show.

Una fusione miracolosa tra teatro e televisione, così potremmo definire il nuovo pilot della HBO, The Miraculous Year, che è prodotto da John Logan e Kathryn Bigelow (vincitori rispettivamente del Tony Award e dell'Academy Award), la quale si occuperà anche della regia. Il cast scelto per questa nuova creatura della Home Box comprende nomi eccelsi, ben noti sia agli appassionati di cinema e tv, che agli amanti del teatro: Frank Langella, Eddie Redmayne, Linus Roache, Giancarlo Esposito e Lee Pace tanto per citarne alcuni. Questo gruppo di talenti darà vita al soggetto di Logan su un compositore di Broadway (Norbert Leo Butz), dal forte carisma, manipolatore e autodistruttivo, che si divide tra la famiglia e il nuovo show che sta producendo in teatro.

Susan Sarandon, che non ha certo bisogno di presentazioni, si è aggiunta al cast all'ultimo minuto per interpretare la regista/coreografa dello show fictional all'interno della serie. Sempre che la HBO decida di passare dallo stadio embrionale a quello di serie completa. Ma le previsioni sono più che ottimistiche considerato il bouquet di artisti che sta partecipando al progetto. Dopo aver visto Susan nel drammatico Amabili resti e nel sequel Wall Street: il denaro non dorme mai, la rivedremo il prossimo anno con il film Jeff Who Lives at Home, una commedia scritta e diretta dai fratelli Mark Duplass e Jay Duplass.