Striscia la Notizia, Ficarra e Picone lasciano il programma dopo 15 anni

Ficarra e Picone lasciano Striscia la Notizia dopo 15 anni: l'annuncio è stato dato dai due conduttori nella puntata di ieri, 30 novembre 2020.

Ficarra e Picone dicono addio a Striscia la Notizia: l'annuncio a sorpresa è arrivato proprio dai due conduttori durante la puntata di ieri, 30 novembre 2020, in diretta su Canale 5.

Il programma di Antonio Ricci perde due dei suoi pilastri: Ficarra e Picone ieri hanno annunciato che alla fine di questa settimana lasceranno il TG satirico, una decisione che abbraccia tutto il prossimo 2021, anche se il duo comico non ha chiuso definitivamente le porte a quella che hanno definito "la loro casa". L'annuncio è arrivato alla fine della puntata di lunedì 30 novembre: "Comincia per noi l'ultima settimana di conduzione di Striscia che però sarà anche l'ultimo anno di Striscia - hanno detto cogliendo di sorpresa il numeroso pubblico che li ascoltava - non vi nascondiamo che dopo 15 anni e 17 edizioni non è facile. Ringraziamo questa famiglia che ci ha coccolato e lusingato con il suo affetto, facendoci sentire parte di loro".
I due hanno continuato con i ringraziamenti: "Grazie al regista Mario, alle costumiste alle truccatrici e alle veline. E ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti. E di questo gliene saremo sempre grati. E ringraziamo voi telespettatori che ci avete sopportato. Non escludiamo che prima o poi torneremo ma al momento passiamo il testimone. Quello più dispiaciuto di tutti è il Gabibbo, ma solo perché è un sentimentalone dalla lacrima facile".

Da parte di Antonio Ricci e degli autori di Striscia la Notizia si precisa che l'addio di Ficarra e Picone è legato a delle loro scelte professionali e che non ci sono stati screzi: "c'e' rispetto delle loro scelte professionali, grande affetto e porte aperte nel caso in cui dovessero ripensarci".

Ficarra e Valentino Picone hanno salutato i fan di Striscia la notizia anche su Instagram, nella didascalia che accompagna il post si legge "Come qualcuno di voi avrà sentito stasera in trasmissione, abbiamo annunciato che lasceremo Striscia la Notizia sabato. Dopo 15 anni non è facile ma preferiamo fermarci. A tutti voi che ci avete seguito in questi anni diciamo Grazieeeee. Ci vediamo in giro".