Lo strano servizio del TG1 che cita Star Wars e Warcraft: il video è di nuovo virale

Negli ultimi giorni è tornato virale uno strano e surreale servizio del TG1 che parla di energia ottenuta dall'ombra e cita Star Wars e Warcraft.

Si sa, la moda gira e rigira e a funzionare allo stesso modo sono anche i video virali che circolano online. Negli ultimi giorni, ad esempio, è riaffiorato uno strano e surreale servizio del TG1 che parla di energia ottenuta dall'ombra e cita Star Wars e Warcraft.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il servizio in questione andato in onda al TG1 del 15 luglio 2020 è stato realizzato da Giovanna Botteri ed è intitolato Energia dall'ombra. Il servizio si apre con la notizia della scoperta fatta dall'Università di Singapore relativa alla produzione di energia tramite lo sfruttamento dell'oscurità. Fino a qui tutto bene.

All'improvviso, però, il servizio sfocia nel surreale involontario a causa del montaggio di una musica classica extra-diegetica che sfocia nella soundtrack di Star Wars. A questo punto inizia ufficialmente il delirio. Per approfondire lo scontro tra buio e luce, infatti, il servizio strizza l'occhiolino al franchise creato da George Lucas, parla di Warcraft e de Il Principe delle Tenebre e inserisce persino un curioso cameo di Glenn Close.

Ovviamente, gli utenti di Twitter hanno rilanciato il servizio a modo loro arricchendolo di numerosi commenti esilaranti.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post
Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post
Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post
Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Che dire?! Difficilmente riusciremo a svelare questo mistero. La speranza è che il TG1 possa rivelare il suo disegno complessivo in modo tale da consentire al suo pubblico la possibilità di raggiungere l'illuminazione.