Star Wars Resistance: in autunno debutterà la nuova serie animata

Tra i personaggi presenti nel nuovo progetto della Disney ci saranno anche BB-8 e Poe Dameron.

La Disney ha annunciato l'inizio della produzione della nuova serie animata intitolata Star Wars Resistance. L'avventura avrà come protagonista il giovane pilota Kazuda Xiono, reclutato dalla Resistenza e a cui viene affidata la missione top-secret di spiare la minaccia crescente rappresentata dal First Order.
Lo show debutterà negli Stati Uniti su Disney Channel in autunno e successivamente su Disney XD in tutto il mondo.
Gli eventi saranno ambientati prima di quanto accaduto in Star Wars: Il risveglio della forza e tra i protagonisti ci saranno l'amato androide BB-8, Poe Dameron e Captain Phasma, doppiati da Oscar Isaac e Gwendoline Christie, oltre a un gruppo di nuovi personaggi.

La serie è stata creata dal veterano della Lucasfilm Animation Dave Filoni (Star Wars Rebels), e sarà prodotto da Athena Portillo, Justin Ridge e Brandon Auman. La direzione artistica è invece di Amy Beth Christenson.

Filoni ha dichiarato che l'idea del progetto è nata dal suo interesse per l'aviazione, e per le missioni dei piloti avvenute durante la seconda Guerra Mondiale. Il nonno del regista era un pilota e suo zio restaurava e pilotava numerosi velivoli. Nello show ci sarà inoltre spazio per delle spettacolari sequenze ad alta velocità.

Tra i doppiatori ci saranno Christopher Sean, Suzie McGrath, Scott Lawrence, Myrna Velasco, Josh Brener, Donald Faison, Bobby Moynihan, Jim Rash e Rachel Butera.