Sherlock Holmes 3, Robert Downey Jr conferma il sequel!

Pare che le possibilità di vedere una nuova avventura che coinvolgerà lo Sherlock Holmes di Robert Downey Jr. e il Dottor Watson di Jude Law non siano poi così poche.

Poco dopo aver girato Iron Man nel 2008, Robert Downey Jr. ha continuato la sua "seconda" carriera a Hollywood grazie a Sherlock Holmes di Guy Ritchie, datato 2009. Il film fu un successo di pubblico e critica, tanto da attirare subito un sequel arrivato nelle sale due anni dopo, Sherlock Holmes: Gioco di ombre. Il secondo capitolo non è stato amato come quello d'esordio, anche se ha registrato comunque incassi più che soddisfacenti.

La Warner Bros ha quindi annunciato il terzo film della saga, ma la produzione non è mai partita ufficialmente, ci sono stati cambi di sceneggiatori, ma ormai sono passati 7 anni e i fan hanno praticamente già perso le speranze. Ma durante un'intervista con EW, Downey Jr. ha lasciato intendere che Sherlock Holmes 3 è tutt'altro che morto:

"Stiamo preparando un altro Sherlock Holmes e anche Perry Mason per HBO. Inoltre voglio ancora realizzare Pinocchio!"

Gli sceneggiatori annunciati per il sequel sono Geneva Dworet-Robertson, Kieran Fitzgerald, Justin Malen, Nicole Perlman e Gary Whitta. Non è confermato il ritorno di Rachel McAdams nei panni di Irene Adler né Kelly Reilly in quelli di Mary Watson. Sherlock Holmes: Gioco di ombre ha, inoltre, introdotto Stephen Fry nel ruolo di Mycroft Holmes, fratello maggiore di Sherlock, e Jared Harris in quello del Professor Moriarty, arcinemesi del detective. Da confermare anche la presenza di Guy Ritchie dietro la macchina da presa.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!