Richard Jenkins potrebbe recitare nel nuovo film di Guillermo Del Toro

L'attore sembra stia per entrare a far parte del prossimo progetto fantasy del regista, forse intitolato The Shape of Water.

Richard Jenkins potrebbe entrare a far parte del nuovo progetto di Guillermo del Toro che sembra possa già contare sulla presenza nel cast di Sally Hawkins, Octavia Spencer e Michael Stuhlbarg.
Il film dovrebbe intitolarsi The Shape of Water e viene descritto come una storia a sfumature fantastiche ambientata nel 1963.

La protagonista, secondo quanto riporta il sito The Tracking Board, sarà Elisa (Hawkins): la custode, muta, di un laboratorio in cui viene tenuto prigioniero un uomo anfibio. Quando Elisa si innamora della creatura, la donna escogita un piano per aiutarlo grazie all'aiuto del suo vicino (Jenkins). Il mondo all'esterno del laboratorio, tuttavia, sarà più pericoloso di quello che i due avrebbero potuto pensare.

Del Toro si sta occupando della sceneggiatura per conto di Fox Searchlight e ne sarà un produttore insieme a Callum Greene. Le riprese dovrebbero iniziare nel mese di agosto.