Raffaella Carrà, tra i volti più celebri del panorama artistico italiano, è morta oggi 5 luglio 2021 all'età di 78 anni, a causa di una malattia contro la quale lottava da tempo.
Pochi minuti fa il mondo della musica e dello spettacolo italiano ha accolto con estremo dolore la notizia della morte di Raffaella Carrà. Colei che è stata un punto di riferimento per intere generazioni di italiani, ha lasciato questo mondo all'età di 78 anni. Sergio Iapino, ex compagno dell'artista, ha rilasciato la seguente nota: "Raffaella ci ha lasciati. E' andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre".
Nata a Bologna nel 1943, lo scorso 18 giugno, in occasione del suo 78esimo compleanno, era stata omaggiata sui social da tutti coloro che nel corso degli anni hanno imparato ad amare la sua arte ed il suo perenne entusiasmo. Raffaella Carrà ha sempre dimostrato la propria umiltà quando si è trattato di mettersi in gioco ed avvicinarsi alle nuove generazioni prendendo parte a programmi più moderni, vedi The Voice of Italy a cui ha partecipato in qualità di giudice. Nel corso della sua carriera, ha intrattenuto il pubblico di Rai Uno con programmi storici come Pronto, Raffalla? e Carramba! Che sorpresa. Sul fronte musicale, invece, indimenticabili sono le sue numerose hit, tra cui Tanti auguri, A far l'amore comincia tu e Pedro.
A portarla via è stata una malattia alla quale anche una combattente come lei si è dovuta arrendere. Iapino, tramite una nota dell'ANSA, ha descritto Raffaella Carrà come una "donna fuori dal comune eppure dotata di spiazzante semplicità". Iapino ha anche aggiunto: "Non aveva avuto figli ma di figli, diceva sempre lei, ne aveva a migliaia, come i 150mila fatti adottare a distanza grazie ad 'Amore', il programma che più di tutti le era rimasto nel cuore. Nelle sue ultime disposizioni, Raffaella ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un'urna per contenere le sue ceneri. Nell'ora più triste, sempre unica e inimitabile, come la sua travolgente risata. Ed è così che noi tutti vogliamo ricordarla".