Anche Laura Boldrini è intervenuta sul litigio tra Michela Murgia e Raffaele Morelli: l'ex Presiedente della Camera ha definito le parole dello psicologo "un vero capolavoro di becerume maschilista".
La giornata nera dello psicologo Raffaele Morelli era iniziata con un'intervista radiofonica con RTL 102.5 dove aveva detto: "Se una donna esce di casa e gli uomini non le mettono gli occhi addosso deve preoccuparsi perché vuol dire che il suo femminile non è in primo piano". Queste parole hanno suscitato l'indignazione dei social oltre a numerose critiche, Morelli ha provato ad arginarle durante una nuova intervista, questa volta a Radio Capital, peggiorando la situazione.
Raffaele Morelli ha deciso di affrontare il tema della parità di diritti provocando la sua intervistatrice, la giornalista Michela Murgia: "Ascolta, sei qui per farmi domande cretine o domande intelligenti?". Dandole del tu nonostante la giornalista gli desse del lei: "Io le sto dando del lei e la prego di fare lo stesso. Sta parlando con una persona, non con una bambina" e mostrandosi intollerante al dialogo: "sto parlando e non voglio essere interrotto, altrimenti me ne vado". A questo punto la Murgia lo ha invitato ad andarsene e Morelli ha attacco il telefono. Un comportamento irritante che l'ex Presidente della camera ha definito in un Tweet "un vero capolavoro di becerume maschilista".