Radha Mitchell tra le star delle nuove serie A&E

Dopo sei anni di pausa, il network torna nell'arena delle serie tv con due cop-dramas interpretati rispettivamente da Matt Passmore e Radha Mitchell.

L'A&E torna a occuparsi di serie televisive dopo un periodo di attenzione sui reality show: dopo le due stagioni di The Cleaner e la serie The Beast (di cui il protagonista era il compianto Patrick Swayze), il network da il via libera alla produzione di Sugarloaf e The Quickening. Sugarloaf segue le vicende di Jim Longworth, interpretato da Matt Passmore ( Le sorelle McLeod), un ex poliziotto di Chicago che è stato allontanato dal corpo dopo una violenta lite con il suo ex-capitano che lo accusava ingiustamente di avere una relazione con sua moglie. Dopo aver avuto il benservito, Longworth, che lo script descrive come un detective astuto, acuto osservatore con uno spiccato senso dell'umorismo, si trasferisce in una piccola città della Florida dove si arruola nella polizia di Stato. Il Vicedirettore della A&E, Tana Nugent Jamieson, ha dichiarato che "il ruolo principale era talmente unico che abbiamo aspettato l'attore giusto prima di avviare la produzione, e quando Matt è entrato nella stanza abbiamo capito che era l'uomo giusto con il giusto carisma." Passmore, che era legato alla Fox per la produzione di un pilot si è liberato questa settimana e la rete ha dato subito il via alle riprese: l'autore, Clifton Campbell, sarà il produttore esecutivo della premiere che verrà diretta da Peter O'Falling.

Tutt'altra storia è quella di Maggie Bird, che ha il volto delicato di Radha Mitchell ( Finding Neverland ), una detective della squadra omicidi che viene retrocessa a un lavoro di scrivania dopo essere stata diagnosticata con un disturbo bipolare. Ad affiancarla sul set troviamo Jeffrey Nordling, di recente visto in Desperate Housewives nel ruolo del papà in una famiglia misteriosa appena arrivata a Wisteria Lane; Nordling vestirà i panni dell'ex collega di Maggie, un poliziotto che ha lasciato l'uniforme dopo che lei si prende una pallottola per salvargli la vita. Ruoli secondari della serie sono affidati a Michael Arden, che sarà il dottore assegnato alla valutazione del detective Bird e John Heard, il capo di Maggie. Nuget Jamieson comunica che le serie andranno in onda la prossima estate e che, ascolti permettendo, il network intende confermare entrambe per le prossime stagioni.