Quelli che il calcio torna oggi su RaiDue con Luca e Paolo e Mia Ceran!

I conduttori Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran sono pronti a intrattenere il pubblico per 31 puntate, con gradite conferme e nuovi ospiti in studio...

È fissato per oggi , alle ore 13.45 su Rai2 e per la prima volta in simulcast su Radio2, l'appuntamento con la 26a stagione di Quelli che il Calcio. Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, per la seconda volta alla conduzione dello storico programma, tornano a raccontare lo sport più amato d'Italia con il loro inconfondibile e apprezzato mix di informazione, comicità, ironia e show che per la prima volta andrà in onda anche in versione radiofonica: Quelli che... a Radio2, on air con Tamara Donà e Gianluca Gazzoli.

Colpi di fortuna: Luca Bizzarri con Paolo Kessisoglu in una scena
Colpi di fortuna: Luca Bizzarri con Paolo Kessisoglu in una scena

Riconfermata la squadra ormai collaudata e vincente dello scorso anno, che intratterrà il pubblico televisivo per 31 puntate: i comici Ubaldo Pantani, con le sue irresistibili imitazioni ed esilaranti incursioni, Toni Bonji e Antonio Ornano, Melissa Greta Marchetto alla postazione web, Emanuele Dotto alla postazione tecnica, Federico Russo al Pub di Corso Sempione, l'inviato Francesco Mandelli, Mimmo Magistroni, che ripropone i goal della serie A con i "pulcini" della squadra delle città locali, e i commentatori al grande tavolo, la leggenda italiana del tennis Adriano Panatta, l'arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il Campione del Mondo Fulvio Collovati e il guru dei motori Giorgio Terruzzi, insieme a tanti altri amici che si alterneranno di settimana in settimana (per la prima puntata presenti Dario Vergassola ed Eleonora Pedron). Novità nel cast per la stagione 2018/2019 è l'attrice e imitatrice Brenda Lodigiani che nella prima puntata interpreterà Diletta Leotta.

Il primo degli ospiti dal mondo dello spettacolo e della musica in particolare che si succederanno in questa nuova stagione è il rapper Shade, che riproporrà la sua ultima hit, "Amore a prima insta", che ha già superato le 18 milioni di views su YouTube; oltre a fermarsi al tavolo per commentare le partite, Shade si esibirà con Luca e Paolo in un "centone" della sua "Bene ma non benissimo". Gli sketch musicali e i "centoni", tutti rigorosamente dal vivo, sono affidati ancora ai Jaspers, giovane band milanese, che si esibiranno con Luca e Paolo e gli ospiti in studio.

Leggi anche: Quando il cinema va nel pallone: 10 film sul calcio!

Al centro del programma, il campionato di serie A, raccontato ogni domenica in 3 ore di diretta con i collegamenti dalle tribune degli stadi per seguire live le partite, gli approfondimenti degli esperti e un'ampia finestra dedicata al mondo del web e dei social, per garantire una costante interazione coi telespettatori via internet.