Paul Blackthorne produttore televisivo in The River

La produzione ha contattato l'attore per un ruolo nel pilot drammatico che vede Joe Anderson nei panni del protagonista, un esploratore che è alla ricerca di suo padre.

Dall'autore di Paranormal Activity, Oren Peli, arriva un horror-drama per la ABC, The River: la trama narra di un esploratore televisivo, Emmet Cole, e della sua troupe, di cui si perdono le tracce nella giungla amazzonica mentre stavano girando un servizio. La famiglia del giornalista si reca sul sito per scoprire cosa è successo al padre. Il casting è già avviato con Paul Blackthorne nel ruolo del produttore dei documentari di Emmet (Bruce Greenwood) ed Eloise Mumford nel ruolo della figlia del cameraman scomparso, un'impavida pilota di elicotteri.

Inoltre nei ruoli principali ci sono Joe Anderson e Leslie Hope, che interpreterà Tess, la moglie di Emmet, una produttrice giramondo che sei mesi dopo la scomparsa di suo marito riceve un segnale dal suo GPS. Convinta che Emmet sia ancora vivo, organizza la spedizione di soccorso insieme al figlio Lincoln (Anderson). Quella che parte come un'operazione di salvataggio si trasformerà presto in una lotta per la sopravvivenza. La regia è nelle mani di Jaume Collet-Serra, che ha da poco firmato il thriller Unkown - senza identità con Liam Neeson.