Paper Girls: Amazon annuncia la serie tratta dalla graphic novel

Paper Girls, la graphic novel di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, diventerà una serie televisiva prodotta per Amazon.

Paper Girls è il nuovo progetto annunciato dai produttori di Amazon Studios: la serie tv sarà prodotta da Legendary Television in associazione con Plan B.
Lo show è basato sul graphic novel best-seller della coppia autoriale composta da Brian K. Vaughan, premiato e visionario autore TV e di fumetti, e dall'artista Cliff Chiang.

La storia di Paper Girls ha per protagoniste quattro ragazze che, mentre distribuiscono i giornali la mattina dopo la notte di Halloween del 1988, si ritrovano involontariamente coinvolte in un conflitto tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo, che le porterà ad affrontare un'avventura nel tempo per salvare il mondo. Nel viaggio tra presente, passato e futuro, incontreranno anche versioni future di se stesse trovandosi a scegliere tra accettare o rifiutare il loro destino.

Basato sulla serie graphic novel di Brian K. Vaughan, Paper Girls è realizzato da Amazon Studios e Legendary Television in associazione con Plan B, tra gli executive producer si annoverano Stephany Folsom, Christopher Cantwell e Christopher C. Rogers, che ricopriranno anche il ruolo di co-showrunner; gli stessi Brian K. Vaughan e Cliff Chiang saranno anch'essi executive producer.

Folsom, Cantwell e Rogers hanno affermato: "Da grandi fan del mondo creato da Brian e Cliff con Paper Girls, non potremmo essere più entusiasti dell'opportunità di dare vita a questa incredibile avventura" hanno affermato . "Questa è una storia di grande cuore e dalle mille sfaccettature e dimensioni, la nostra speranza non è solo di rendere giustizia al materiale originale, ma di creare con Paper Girls qualcosa di completamente diverso da tutto ciò che offre la TV oggi".

"Siamo entusiasti di presentare Paper Girls come serie originale al nostro pubblico globale di Amazon Prime Video. La storia amata, acclamata e pluripremiata agli Eisener Award, creata da Brian porta in scena una narrazione avvincente con personaggi coinvolgenti" ha dichiarato Albert Cheng, COO e Co-Head of Television, Amazon Studios. "Con la grande collaborazione con Legendary e Plan B e il perfetto team creativo formato da Stephany, Christopher e Christopher, potremo dar vita alla graphic novel di Brian e Cliff".