Oprah doppiatrice per la Disney

La celebre conduttrice doppierà uno dei personaggi del cartoon Disney The Princess and the Frog. Con lei John Goodman, Anika Noni Rose e Keith David.

La donna più potente dello showbusiness americano ha deciso di partecipare al prossimo progetto della Disney Animated. Oprah Winfrey presterà la propria celebre voce a Eudora, madre della protagonista di The Princess and the Frog.

La storia è ambientata a New Orleans durante la Jazz Age degli anni '20, ed è una fiaba musical animata in stile tradizionale che vede protagonisti Tiana e il suo amore anfibio. Randy Newman è autore delle musiche, e il cast di doppiatori include, tra gli altri, Anika Noni Rose, già vista in Dreamgirls, che sarà Tiana, Keith David nel ruolo del Dottor Facilier, stregone voodoo, e John Goodman, il cui vocione servirà a doppiare Eli "Big Daddy" La Bouff, proprietario di una piantagione di canna da zucchero.
Dirigeranno il film Ron Clements e John Musker, i registi de La Sirenetta

La Winfrey, che ha una lunga esprienza di doppiatrice (La tela di Carlotta, Bee Movie) ha aderito al nuovo progetto con grande entusiasmo e la sua presenza sarà, senza dubbio di sorta, un ottimo incentivo per il box office, specialmente se pubblicizzerà l'uscita del film all'interno del suo talk show.