Omaggio a David Bowie: stasera Labyrinth - Dove tutto è possibile su Studio Universal

A un anno dalla scomparsa di David Bowie, il Canale lo ricorda stasera alle 19:25 con la sua interpretazione del perfido Re dei Goblin in Labyrinth - Dove tutto è possibile, film cult degli anni '80 diretto da Jim Henson.

Labyrinth - Dove tutto è possibile: un primo piano di David Bowie
Labyrinth - Dove tutto è possibile: un primo piano di David Bowie

Stasera, con il film Labyrinth - Dove tutto è possibile Studio Universal rende omaggio a David Bowie, scomparso un anno fa. La pellicola andrà in onda stasera alle 19:25 su Studio Universal.

Leggi anche: David Bowie fra Sound & Vision: la Top 10 delle scene cult con le canzoni del Duca Bianco

Il film, diretto nel 1986 da Jim Henson, il creatore dei Muppets, racconta il viaggio di Sarah (Jennifer Connelly), attraverso un labirinto magico, popolato da gnomi, fate e pupazzi viventi. Messa alla prova da varie prove e test, la fanciulla fa il possibile per riuscire a trovare e riportare a casa il fratellino Toby (Toby Froud), rapito e portato nel labirinto da un barbagianni, che si rivela essere Jareth, l' inquietante, perfido e affascinante Re dei Goblin, strepitosamente interpretato da David Bowie.

Leggi anche: Labyrinth, Jennifer Connelly: "David Bowie è stato il mio eroe sul set"

Oltre alla perfomance recitativa, nel film sono presenti anche alcune canzoni del grande artista: Magic Dance, Chilly Down, As the World Falls Down, Within You, e il singolo realizzato per il film, Underground. Grazie a questo film si può apprezzare l'artista nella sua totalità, un servizio completo di Bowie, come attore e musicista. Un poliedrico performer, unico nel suo genere, che ha segnato per sempre il mondo della musica.

Leggi anche: Top 50 anni Ottanta: i nostri film e momenti cult del cinema USA