Netflix: tra le nuove serie europee anche il nuovo progetto di Julian Fellowes

L'autore di Downton Abbey ritornerà nel mondo televisivo per raccontare la storia delle origini del calcio.

Netflix ha annunciato, durante un evento che si è svolto a Roma, i suoi nuovi progetti europei.
Dal Regno Unito arriverà prossimamente una serie, suddivisa in sei episodi, in cui si racconterà la storia dell'invenzione del "calcio moderno" e il modo in cui le persone coinvolte con la sua creazione abbiano superato i confini rappresentati dalle classi sociali per renderlo lo sport più popolare al mondo. Il progetto è stato creato da Julian Fellowes, il creatore di Downton Abbey, e verrà prodotto da 42.

La casa di produzione olandese chiamata Pupkin realizzerà il primo show originale del servizio di streaming prodotto nei Paesi Bassi. Gli episodi saranno ambientati ad Amsterdam e seguiranno degli studenti che hanno tutto quello che si potrebbe desiderare: giovinezza, sesso salutare e potere. La loro situazione cambierà però drasticamente quando apriranno un portale che conduce a un mondo demoniaco.

Dalla Francia arriverà invece Mortal, creata da Frederic Garcia, con protagonisti dei teenager legati da una forza sovrannaturale.

La terza serie tedesca prodotta da Netflix sarà The Wave, ispirata al film del 2008 in cui si raccontano fatti realmente accaduti. Al centro della trama ci sono degli adolescenti ribelli che formano un movimento politico, situazione che porta a una svolta terrificante.

In Italia verrà invece realizzata Luna Nera, basata su un manoscritto inedito in cui si racconta la storia delle donne accusate di stregoneria nel diciassettesimo secolo. Francesca Manieri e Laura Paolucci hanno creato lo show che verrà prodotto da Fandango.