Netflix, secondo una notizia riportata da Associated Press, aumenterà nuovamente il prezzo d'iscrizione al servizio nel corso dei prossimi tre mesi.
Negli Stati Uniti per la visione in formato standard su un unico dispositivo si passerà da un prezzo di 8 a 9 dollari. Il piano che prevede la possibilità di streaming in contemporanea su due dispositivi e in alta definizione aumenterà da 11 a 13 dollari, mentre gli utenti premium che possono visualizzare i contenuti in 4K su quattro device spenderanno 16 dollari invece che i 14 attualmente previsti.
Nel 2017 era già stato aumentato il costo degli abbonamenti, tuttavia in quell'occasione il profilo più economico non era stato modificato.
La decisione sembra sia legata all'aumento della concorrenza, che prossimamente prevede anche la presenza delle piattaforme di Disney e NBCUniversal. La situazione porterà alla creazione di nuovi contenuti e l'investimento nella programmazione originale aumenterà in modo rilevante, finanziando anche produzioni sempre più internazionali.
Leggi anche: Netflix Italia: Gli ultimi aggiornamenti al catalogo
Un portavoce di Netflix ha semplicemente commentato: "Ogni tanto apportiamo dei cambiamenti ai costi mentre continuiamo a investire in grandiosi progetti di intrattenimento e a migliorare l'esperienza generale degli utenti".