Miss Marple 'indaga' su Rai Movie da mercoledì 12 settembre

La serie tv dedicata al personaggio creato da Agatha Christie arriva in prima serata e in prima visione su Rai Movie con gli episodi della quarta e quinta stagione.

Appuntamento con Miss Marple da mercoledì 12 settembre alle 21.10 su Rai Movie: la 4^ e 5^ stagione della serie tv tratta dai romanzi di Agatha Christie approda in prima visione Rai sul canale del digitale terrestre dedicato al cinema tutti i mercoledì in prima serata, fino al 31 ottobre.
Si parte mercoledì 12 settembre alle 21.10 con Perché non hanno chiesto a Evans? (4^ stagione), che vede l'eroina - interpretata da Julia McKenzie - impegnata nel misterioso assassinio di un uomo e il coinvolgimento di un certo Evans assieme al figlio dell'amica Marjorie Attfield. Il 19 settembre alle 21.15 sarà la volta di Giochi di prestigio, un nuovo intricato caso di omicidio in una casa rifugio per giovani delinquenti a Stonygates con la partecipazione di Joan Collins, Brian Cox e Ian Ogilvy.

A seguire Polvere negli occhi (26 settembre), su un avvelenamento che nasconde dissapori familiari e tanti moventi, e È troppo facile (3 ottobre), con due omicidi collegati alla misteriosa morte di una sconosciuta in viaggio per Londra. Nel cast di quest'ultimo anche Matthew Macfadyen (Orgoglio e pregiudizio, Funeral Party, Robin Hood) e Kenneth Cranham (The Boxer,Chocolat,Under Suspicion). Chiudono il ciclo gli episodi della quinta stagione: da Un cavallo per la strega (10 ottobre), storia ai limiti del paranormale, a Il segreto di Chimneys (17 ottobre); da Il geranio azzurro (24 ottobre) a Assassinio allo specchio (31 ottobre), dove ancora una volta sarà l'arguzia di Miss Marple a chiudere il caso.