Micro: il romanzo di Michael Crichton diventerà un film

La DreamWorks ha acquistato i diritti per adattare per il grande schermo il libro pubblicato nel 2011, dopo la morte dell'autore.

La DreamWorks Studios ha annunciato di aver acquistato i diritti cinematografici del romanzo Micro, scritto da Michael Crichton.
Frank Marshall, Sherri Crichton e Laurent Bouzereau si occuperanno della produzione.
Il thriller ha come protagonisti un gruppo di studenti appena diplomati che arrivano alle Hawaii dopo essere stati assunti da una misteriosa azienda esperta in biotech. I giovani si ritrovano però miniaturizzati e trasportati nella foresta pluviale, dovendo quindi affrontare ogni tipo di pericolo solo utilizzando la loro esperienza scientifica e la propria intelligenza.

Steven Spielberg ha dichiarato: "Siamo così felici di avere la possibilità di sviluppare Micro. Per Michael le dimensioni erano importanti, che si trattasse degli immensamente grandi dinosauri di Jurassic Park o degli infinitamente piccoli umani di Micro".

Sherri Crichton ha quindi ricordato che Michael aveva trascorso molti anni a sviluppare e a occuparsi con entusiasmo del romanzo e si era trattata di una nuova opportunità per esplorare i conflitti tra scienza e natura attraverso gli occhi di personaggi in cui era facile identificarsi, il tutto con un approccio cinematografico.
Il libro è stato completato da Richard Preston dopo la morte dello scrittore avvenuta nel 2008.