Michelle Williams sarà l'astronauta Christa McAuliffe in The Challenger

L'attrice Michelle Williams reciterà nel film biografico The Challenger, in cui si racconterà la storia dell'astronauta Christa McAuliffe.

Michelle Williams sarà la protagonista del film drammatico The Challenger in cui si racconterà la storia vera dell'astronauta Christa McAuliffe.

Il progetto biografico racconterà la storia dell'insegnante del liceo cresciuta in New Hampshire che venne selezionata per far parte del programma della NASA chiamato Teacher in Space, e avrebbe dovuto condurre degli esperimenti e occuparsi di alcune lezioni mentre si trovava a bordo dello Space Shuttle Challenger. Nel 1986, tuttavia, lo shuttle si spezzò dopo soli 73 secondi di volo, uccidendo tutte le sette persone che erano a bordo, tra cui anche Christa.

La regia del film è stata affidata a Martin Zandvliet e la sceneggiatura è stata firmata da Jayson Rothwell. Tra i produttori ci sono John e Art Linson, Ben Renzo della Argent Pictures, Ryan Ahrens, Drew Brees, Tony Parker, Michael Finley e Derrick Brooks.

Le riprese inizieranno nel mese di maggio.

Michelle sarà protagonista tra qualche giorno nelle sale grazie al cinecomic Venom, accanto alla star britannica Tom Hardy, ed è stata impegnata sul set di After the Wedding, diretto da Bart Freundlich, accanto all'attrice Julianne Moore.