Nel cast di Dracula - A Love Tale, il nuovo film diretto da Luc Besson, ci sarà anche l'attrice italiana Matilda De Angelis.
La giovane star sta vivendo un periodo particolarmente positivo, con una carriera ormai rivolta verso le produzioni internazionali come la serie Citadel: Diana, in arrivo su Amazon Prime Video.
Il ruolo affidato all'attrice
La produzione del film Dracula - A Love Tale ha annunciato nella giornata di oggi l'arrivo di Zoë Bleu Sidel (Gonzo Girl), la figlia di Rosanna Arquette, nel ruolo di Elisabeta/Mina, e di Matilda De Angelis che sarà Maria, l'amica della giovane protagonista.
Nel film diretto negli anni '90 da Francis Ford Coppola i personaggi, anche se l'amica di Mina era chiamata Lucy come nel romanzo originale, erano stati interpretati da Winona Ryder e Sadie Frost.
Tra gli interpreti ci sono anche Caleb Landry Jones (Tre Manifesti a Ebbing Missouri), che sarà Dracula, e Christoph Waltz (Bastardi senza gloria) nei panni di un prete.
Il film diretto da Luc Besson è in pre-produzione e le riprese si svolgeranno a partire da maggio in Francia.
La nuova versione della storia che verrà portata sul grande schermo dovrebbe svelare l'origine dell'amore che lega il Principe Vladimir e la moglie, la cui morte lo porta a rinnegare Dio e diventare un vampiro.
La serie con star Matilda De Angelis
L'attrice Matilda De Angelis sarà prossimamente protagonista sugli schermi con la serie Citadel: Diana, che è stata creata, prodotta e girata in Italia. La serie è prodotta da Cattleya (ZeroZeroZero) - parte di ITV Studios- e ha per showrunner ed executive producer Gina Gardini, con Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini anch'essi nel ruolo di executive producer, mentre Emanuele Savoini è co-executive producer.
Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Ostot, Scott Nemes di AGBO e David Weil (Hunters) sono executive producer di Citadel: Diana e di tutte le serie nell'universo globale di Citadel. Midnight Radio è executive producer di Citadel: Diana e tutte le serie nell'universo globale di Citadel.